Jack LondonCento anni fa, il 22 novembre 1916, Jack London, scrittore americano di fama mondiale, morì nel suo amato “Beauty Ranch” di Glen Ellen nella Sonoma Valley a poco più di un’ora da San Francisco.
A soli 40 anni Jack London aveva già scritto 50 libri oltre a centinaia di saggi, tradotti in tutto il mondo. Fu uno dei pochi scrittori del tempo a conoscere in vita fama e denaro, nonché il primo scrittore americano a guadagnare un milione di dollari.
Il suo ranch di Glen Ellen, oggi Jack London State Historic Park è stato nominato edificio storico nel 1963. Al suo interno si respira la stessa atmosfera che guidò a suo tempo l’eclettico scrittore e la sua seconda moglie a stabilire in quel luogo la propria dimora. All’interno del parco una cantina del 19esimo secolo, una sequoia gigante di Jack London12.000 anni nonché il cottage dove lo scrittore era solito dedicarsi alle sue narrazioni e dove si spense cento anni fa.
Per celebrare i cento anni dalla morte dello scrittore, per tutto il 2016 il Jack London State Park ha organizzato un serie di eventi dedicati alla sua memoria. La manifestazione chiamata “Discover Your Call of the Wild Centennial Celebration of Jack London’s Life” è un vero e proprio invito ad approfondire l’eredità lasciata dall’autore e a scoprire come sia ancora presente ai giorni nostri.
Per maggiori informazioni www.jacklondonpark.com.