fiera-mostradoltremareSembra che quest’anno ci sia una grande voglia di partecipazione alla BMT. Gli accrediti online e, infatti, hanno fatto registrare fino ad ora un 40% in più di registrazioni.
Arrivata alla 20esima edizione, la BMT – Borsa Mediterranea del Turismo – aprirà i battenti fra una settimana, da venerdì 18 a domenica 20 marzo, sempre nei padiglioni delle Mostra d’Oltremare di Napoli.
Agli agenti che si sono accreditati online, si aggiungono i circa 600 agenti di viaggio che per primi hanno aderito all’invito della BMT, che li ospiterà nel primo week end della primavera 2016.
La provenienza geografica delle agenzie di viaggio è, ovviamente, del centro sud e conferma il suo ruolo di punto di riferimento del mercato dell’area.  Gli agenti arriveranno  dal Lazio, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria ma anche dalla Sicilia, dalla Toscana, dall’Emilia Romagna e da Marche e Abruzzo.
Quest’anno ci sono delle novità fra gli espositori, soprattutto fra gli Enti del Turismo th(Giappone, Thailandia, Malesia, Montenegro, Botswana, Russia, Bielorussia) e fra i Tour Operator italiani e stranieri (dall’Iran per esempio). Nel corso della Fiera ci saranno corsi di formazione, vera chiave di volta per l’accesso massiccio di agenti di viaggio alla manifestazione, interessati sì al rapporto con il tour operating e con le aziende di servizi ma anche al perfezionamento degli strumenti ormai necessari per poter esercitare il ruolo del consulente di viaggio con cognizione di causa e conoscenza delle nuove opportunità tecnologiche.