Successo per la convention Hotelplan svolta a Gerusalemme, dal 6 al 10 giugno, organizzata da Hotelplan Italia in collaborazione con l’Ente del Turismo di Israele, Travel Jerusalem, AMIEL, Tel Aviv Yafo Tourism e la compagnia aerea EL AL. Barbara Paganoni, Tour Operator Manager A la Carte, Hotelplan Italia, dichiara “grazie alla collaborazione con i nostri partner eccezionali, di cui abbiamo totale stima e ammirazione, abbiamo proposto un viaggio alla scoperta di Gerusalemme e Tel aviv, mete non più considerate esclusivamente religiose, ma sempre più apprezzate anche da un turismo “leisure” per i loro alti e profondi contenuti culturali, umani e storici. Una destinazione che sta andando bene , nonostante le difficoltà dell’anno scorso che la vede segnare , per questa estate, un buon trend di vendite”.

“Sono già otto anni che Hotelplan Italia, prima con il marchio Turisanda, ha deciso d’avere fiducia nella destinazione Israele aggiunge Tzvi Lotan, Consigliere per gli Affari Turistici, Ambasciata d’Israele e noi li ringraziamo. Non sono stati tutti anni facili, ma solo la capacità di perseverare, da parte di un operatore, è quello che porta al’esito positivo finale, “So che non è facile vendere la nostra destinazione, per l’immagine errata che spesso i diversi media riflettono, ma senza dubbio un viaggi o fatto di persona da parte degli agenti che dopo andranno a vendere il pacchetto di Hotelplan, fornirà loro la prospettiva migliore per farlo”.

I punti salienti visitati: Gerusalemme, con il Quartiere ebraico, il Cardo (via principale del periodo romano e bizantino), il Muro del Pianto (il luogo più sacro del giudaismo) passando poi per la Via Dolorosa un residuo del Secondo Tempio distrutto nel 70 dC. , per proseguire quindi con un tour panoramico delle antiche mura della città con la salita al Monte degli Ulivi. Naturalmente il Museo d’Israele, allo Yad Vashem (il memoriale dell’olocausto). Proseguendo poi per Tel Aviv,  un tour a Giaffa, uno dei porti più antichi del mondo intero, oggi area pullulante di gallerie d’arte.

Hotelplan Italia dedica un catalogo monografico alla destinazione, valido fino a marzo 2013.