di Luciano Riella
Dopo diversi anni di assenza “Fame the musical” debutta a Milano al Barclays Teatro Nazionale il 7 aprile con una versione speciale in occasione dei 35 anni dall’uscita del film.
Fame – Saranno famosi è un fenomeno leggendario e intramontabile di successo internazionale della cultura pop ideato da David De Silva negli anni ’80, un titolo inconfondibile da cui nascono un film e una serie televisiva indimenticabili.
Lo spettacolo racconta la vita degli allievi e dagli insegnanti della rinomata ed esclusiva High School of Performing Arts di New York. Sono un gruppo di ragazzi, ognuno con la propria storia e un’unica cosa in comune: un sogno, il successo.
Ricco di energia, il musical porterà in scena una nuova trama e diversi personaggi, con nuove coinvolgenti canzoni pop. Non mancherà naturalmente Fame, la famosa canzone vincitrice di un Oscar alla migliore canzone nel 1981.
Il cast italiano di Fame proviene dalla Scuola del Musical di Milano, accademia professionale che festeggia quest誕nno 10 anni di attivit・.
Biglietti: da 24 euro,disponibili on-line su www.ticketone.it.
Sono in corso trattative per portare lo spettacolo anche in altre citt・ italiane.