MOBY OTTAMoby e Tirrenia sono partner della “Primavera Sulcitana 2016”, progetto itinerante nato per promuovere le eccellenze della provincia sarda del Sulcis Iglesiente che, nella sua prima edizione, ha visto l’adesione di più di 20 amministrazioni pubbliche e centinaia di espositori, con la partecipazione di oltre 130 mila visitatori solo nel 2015.

La tappa inaugurale dell’evento è a Carbonia il 16 e 17 aprile. La Primavera Sulcitana, che l’anno scorso è stata premiata anche con il prestigioso Premio ItaLive, terminerà il 18 e 19 giugno a Iglesias. Nel mezzo quasi tre mesi di sagre, eventi, percorsi enogastronomici, escursioni culturali e sportive in 20 località del sud ovest della Sardegna.

Numerosi i siti da visitare tra cui il Parco Geominerario e il Tempio di Antas. ITirrenia_Janas Comuni interessati all’iniziativa sono, oltre a Carbonia e Iglesias, anche Musei, Masainas, Buggerru, Portoscuso, Narcao, Fluminimaggiore, Gonnesa, Perdaxius, Calasetta, San Giovanni Suergiu, Carloforte, Sant’Antioco, Sant’Anna Arresi, Villamassargia, Teulada, Giba, Tratalias e Domusnovas.

Grazie a Moby e Tirrenia è possibile partecipare alla tappa di Carbonia utilizzando i frequenti collegamenti quotidiani, ad esempio con la linea Livorno-Olbia a partire da € 36.08 o la Civitavecchia-Cagliari a partire da € 41.90 (tutto incluso). E per i residenti sardi, Tirrenia offre le convenienti tariffe flat, a partire da 14 euro (più tasse e diritti). È ancora valido fino al prossimo 31 maggio (per partenze fino al prossimo 31 dicembre) il buono sconto pari al 25% dell’importo pagato (al netto di tasse e diritti) su un nuovo biglietto per qualunque destinazione.