PistoiaLa giuria scelta dal Ministero dei Beni Culturali ha proclamato Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017, riconoscendone l’impegno e l’attenzione verso la cultura e la valorizzazione della città nonostante una meritevole concorrenza. Molti i progetti che si concretizzeranno nel corso dei prossimi mesi e molte le iniziative già in atto per promuovere a città.

 

La nomina a Capitale Italiana della Cultura varrà la riqualificazione delle mura urbane e dei percorsi pedonali immersi nel verde storico. In previsione anche lo sviluppo di Palazzo Fabroni con il suo Centro di arti visive contemporanee.

 

Già in agenda la rinascita dell’antico ospedale cittadino del Ceppo con il suo loggiato rinascimentale ornato dai tondi con le terrecotte invetriate dei Della Robbia e dal fregio di Santi Buglioni.

 

Per apprezzare completamente un soggiorno culturale, a soli 40 minuti da Pistoia sorge l’Hotel Tenuta San Pietro; non è solamente uno degli alberghi più esclusivi inseriti nella guida Condé Nast Johansens ma, vista la vicinanza, offre la possibilità di visitare la città toscana senza rinunciare a nulla: dalle coccole wellness ai piaceri della gastronomica.

Tenuta San Pietro Luxury Hotel & Restaurant

Via Per San Pietro 22/23, San Pietro a Marcigliano,Capannori (Lucca)

Tel. 0583.926676

www.condenastjohansens.com/tenutasanpietro