Hop Air france 2013Dal prossimo 17 aprile, dopo otto anni, Air France riprende i voli per Tehran 3 volte alla settimana. Da Paris-CDG a Teheran voli saranno operati da Airbus A330 e A340 con equipaggi di volo che comprende: 2 piloti e 8 assistenti di volo su A330, 2 piloti e 10 assistenti di volo su A340.

 

Air France ha anche affrontato il problema dell’uso del velo per il personale femminile a bordo. In Iran, la legge stabilisce che tutte le donne presenti nel paese devono indossare il velo in luoghi pubblici. Tale obbligo non si applica durante il volo ed è rispettato da tutte le compagnie aeree internazionali che servono la Repubblica dell’Iran.

 

La tolleranza e il rispetto per le culture e costumi dei paesi serviti dalla compagnia aerea sono parte dei valori fondamentali di Air France e del suo personale. Per assicurare questo principio fondamentale, quando una hostess o donna pilota viene assegnata ad un volo per Tehran, Air France offrirà loro la possibilità di scegliere di non volare a Tehran e lavorare su un altro volo. Il personale femminile dovrà informare della decisione di non indossare il velo con una procedura specifica in anticipo.