Giordania Petra 2Il  3 settembre 2016 partirà la nuova edizione della maratona di Petra, nell’incredibile scenario dell’antica e leggendaria capitale dei nabatei scomparsa dalle mappe per quasi mille anni e riscoperta da Johann Burkhardt nell’agosto del 1812.

 

Due i percorsi: la maratona classica di 42,195 chilometri e la mezza maratona di 21 chilometri. Il parterre di corridori è di internazionale. Per l’occasione il Jordan Tourism Board ha lanciato una campagna promozionale su Correre, la rivista italiana più seguita dai podisti, e la competizione di Petra è già stata segnalata come una delle più spettacolari del mondo.

 

La campagna durerà da aprile a giugno, sia online che offline.

A promuovere il pacchetto-gara sul mercato italiano è Ovunque Running, l’operatore modenese specializzato nella vendita di pacchetti per maratoneti, anche in occasione di alcune tra le principali maratone italiane, come Roma e Rimini.

 

Attraverso la maratona di Petra, la Giordania continua la sua promozione a 360° sul mercato italiano, in un periodo che denota una certa ripresa degli arrivi sia a livello internazionale che dall’Italia, e che dimostra nonostante i problemi dell’area mediorientale, l’assoluta tranquillità e tolleranza religiosa di un paese da sempre fuori da radicalismi religiosi e da ogni sorta di conflitto e tensioni regionali.