È in pieno svolgimento lo European Challenge Tour ospitato dall’Autorità del Turismo Egiziano (ETA): fino al 23 aprile il secondo torneo dello European Challenge Tour 2016 si terrà presso il Sokhna Golf Club ad Ain Sokhna, una bella cittadina sulla sponda occidentale del Golfo di Suez, circa 120 km più a est del Cairo.
Gli appassionati di golf avranno già visto il torneo di apertura della stagione, svoltosi in Kenya, dove lo svedese Sebastian Soderberg ha conquistato la vittoria. Ora, i giocatori provenienti da tutto il mondo si stanno preparando a giocare in Egitto, paese che gode di un’ottima reputazione nella comunità del golf, grazie al clima assolato e alle temperature moderate di cui è possibile godere tutto l’anno.
La riviera del Mar Rosso offre una vasta gamma di campi da golf in ottime condizioni. Grandi nomi come Greg Norman (The Allegria) e Gary Player (Cascades a Soma Bay) hanno progettato campi in Egitto, ma il nome più noto nel design dei campi da golf è John Sanford, che ha realizzato diversi progetti e, più recentemente, ha co-progettato il Palm Hills con Jack Nicklaus. In effetti, John Sanford e Tim Lobb hanno progettato proprio il Sokhna Golf Club, dove il Red Sea Egyptian Challenge avrà luogo.