costaColori dell’India, fra Yin e Yang”: ecco il nuovo itinerario per la stagione invernale 2016/2017 annunciato da Costa Crociere. Dal 15 dicembre 2016 al 10 marzo 2017 Costa neoClassica partirà da Male o Mumbai– facilmente raggiungibili con voli speciali Costa dall’Italia – alla volta di un esclusivo itinerario di due settimane nell’Oceano Indiano, tra Maldive, Sri Lanka e India.

 

La crociera proposta a bordo di Costa neoClassica prevede lunghe soste e pernottamenti, per permettere agli ospiti di vivere un’esperienza completa ed intensa, con la possibilità di fare anche più di un’escursione nella stessa destinazione. Una crociera perfetta per scoprire gli affascinanti contrasti di mete lontane, spiagge bellissime e natura prorompente in una terra che è crocevia di religioni e spiritualità.

 

L’itinerario prende il via dalle Maldive, dove la nave effettuerà una sosta di due giorni tra i bianchi atolli di Male, le sue spiagge scintillanti e le acque blu della barriera corallina. Qui, grazie alle escursioni consigliate dalla coppia dei “Turisti per caso” – partner di Costa da gennaio 2016 – gli ospiti potranno andare in barca da Male al Paradise Island Resort, un’isola interamente dedicata al benessere, alla bellezza e al relax.

 

Poi sarà la volta dello Sri Lanka, dove è prevista la visita all’orfanotrofio degli elefanti Pinnawela, un parco di 25 ettari che il Governo dello Sri Lanka ha destinato alla cura degli elefanti abbandonati nella foresta, ad oggi più di 60.

 

Da Colombo si partirà per raggiungere l’India, la sua cultura millenaria e i suoi colori intensi. Costa neoClassica farà rotta quindi verso Mumbai, dove sosterà per due giorni per permettere ai suoi ospiti di assaporare appieno i caratteristici contrasti della città.

 

Riscendendo la costa indiana, l’itinerario proseguirà per New Mangalore per poi giungere a Cochin, nello stato federale indiano del Kerala, uno dei porti marittimi principali della nazione, dove è prevista un’altra sosta di due giorni. Costa neoClassica farà dunque ritorno a Male, terminando l’itinerario nuovamente alle Maldive, da dove gli ospiti partiranno per rientrare in Italia.