A Yurt in the Mongolian Steppe

A Yurt in the Mongolian Steppe

Un’avventura nella mitica e austera Mongolia, attraverso paesaggi aspri e infinti, nelle steppe incontaminate e deserti di sabbia, sulle orme di Gengis Khan: inizia il viaggio con King Holidays. “La terra di Gengis Khan” è il tour di gruppo, nove giorni dedicati ai veri amanti dell’avventura, con partenze il 18 luglio, il 5 agosto e il 16 settembre.

L’itinerario comprende 5 notti in ger (campi tendati), escursioni e trasferimenti in 4×4 con autista e guida parlante italiano: dopo la visita di Ulan Bator, si toccano foreste lussureggianti, montagne impervie e fiumi impetuosi fino a raggiungere Karakorum, l’antica leggendaria capitale.

mongolian horses in vast grassland standing in water, mongolia

mongolian horses in vast grassland standing in water, mongolia

Si fa il bagno nel lago Ogii, riserva faunistica ricca di pesci e uccelli, si percorre la

striscia di dune delle Mongol Els a dorso di cammello e si attraversa il parco nazionale realizzato per salvaguardare i takhi, i cavalli mongoli selvaggi, rara specie equina mai addomesticata dall’uomo.

Alle terme di Tsenkher si fa il bagno di notte, sotto il cielo stellato, mentre nella Valle dell’Orkhon si trascorre un’intera giornata insieme ad una famiglia nomade per scoprirne le usanze: gli uomini si occupano di governare il bestiame, Gandan Monastery in Ulan Bator, Mongoliamentre le donne si dedicano alla cura dei bambini, al ricamo e alla preparazione del pranzo da consumare insieme ai viaggiatori.

Tra le praterie e gli antichi monasteri buddisti, si vive la vera essenza della Mongolia, e si impara a conoscere una cultura agli antipodi rispetto alla nostra. Il tour è pubblicato nel catalogo “Oriente” disponibile in tutte le agenzie di viaggi e sul sito kingholidays.it