megabusÈ stato raggiunto l’accordo tra Stagecoach e FlixBus per la vendita al dettaglio delle attività di megabus Europa. Fanno parte dell’accordo solo le attività di vendita al dettaglio di megabus.com che coinvolgono l’Europa continentale.

Il business di megabus in Europa comprende sia le attività di vendita al dettaglio che le attività operative dei bus. Le attività di vendita al dettaglio riguardano la progettazione dei servizi degli autobus interurbani, compresi gli orari, il coordinamento e il marketing, nonché il prezzo e la vendita di biglietti. Le attività operative comprendono invece il funzionamento quotidiano e la gestione del personale di servizio degli autobus.

L’importo concordato del corrispettivo per la cessione delle attività di vendita al dettaglio sarà soddisfatto mediante l’emissione di una nota di credito da parte di FlixBus a Stagecoach. Stagecoach ritiene di risolvere pienamente la nota di credito entro la fine del 2017. Il pagamento della nota di credito non è soggetto al soddisfacimento di alcuna condizione o criteri di prestazione.

Stagecoach si aspetta di registrare una plusvalenza per quanto riguarda la vendita nel proprio bilancio consolidato per l’esercizio chiuso al 30 aprile 2017. Le prenotazioni esistenti dei clienti per i viaggi megabus.com in Europa rimangono valide e questi servizi continueranno a funzionare normalmente. FlixBus è il leader nella vendita dei viaggi intercity in autobus in Europa – per maggiori informazioni e per la prenotazione dei biglietti è possibile visitare il sito www.flixbus.com.