PiscinaIl successo della stagione estiva di Nicolaus si accompagna anche a una notevole crescita dei numeri del booking. Particolarmente in evidenza si mette la performance del nuovo web booking che è stato implementato grazie al potenziamento della rete e dei server per supportare, tra le altre cose, il notevole traffico generato dall’ottimo ingresso dei traghetti nella teleprenotazione.

 

“I numeri della stagione ci stanno dando molta soddisfazione e i dati che interessano il boooking online ci forniscono un indicatore di rilievo sull’importanza del lavoro fatto per ottimizzare questo strumento. Le ADV lo utilizzano sempre di più e ogni giorno registriamo nuovi utenti. Il successo di b2b.nicolaus.it ci permette di dedicare maggiori risorse al booking telefonico e dà la possibilità alle ADV di essere agili, veloci e indipendenti”, commenta Roberto Pagliara, Presidente Nicolaus.

 

 

“Il mercato ha recepito ottimamente l’ingresso dei traghetti nelle telepromozioni e anche questo plus ha dato un ulteriore impulso all’utilizzo del sito. Per fine stagione contiamo di registrare un incremento degli utenti di almeno il 60% e siamo al lavoro per ulteriori implementazioni delle sue funzionalità. Riuscire a essere rapidi e precisi è importante per tutti. E il successo di questa stagione, oltre che al lavoro fatto sul prodotto e sui servizi, è anche legato alle risposte che riusciamo a fornire alle ADV attraverso canali differenti”, commenta Gaetano Stea, Direttore Commerciale Nicolaus.

 

Per venire incontro alle esigenze delle ADV, l’operatore ha potenziato ulteriormente anche il Call Center, inserendo 8 nuovi collaboratori ed estendendo l’orario booking fino alle 20.30, compreso il sabato pomeriggio.

 

Il boom del prodotto pacchettizzato, che ha prodotto un incremento del 120% rispetto al 2015, ha portato alla conferma di tutti i 16 voli charter, incluse le 3 rotazioni per la Puglia da Malpensa, Bergamo e Verona. La disponibilità di 1 volo per la Calabria e 4 voli per la Sardegna, 4 voli per la Sicilia e 4 per la Grecia per un totale di 40.000 posti volo.

 

Su tutte le pratiche individuali, per premiare il pubblico e le agenzia partner, Nicolaus ha deciso, inoltre, di non applicare alcun incremento relativo al prezzo carburante, nonostante i rincari del jack fuel degli ultimi 3 mesi. L’operatore è stato in grado di assorbire la totalità delle differenze di prezzo anche in virtù degli accordi preferenziali stipulati a inizio stagione con ottimi vettori come Alitalia, Meridiana, Mistral Air e Air Baltic.