Veraclub_Negril_Giamaica_aereaLa Giamaica possiede tutti gli ingredienti che immaginiamo quando pensiamo ai Caraibi. Pensiamo ad esempio alle cascate, fiumi, liane e lagune luminose. Dunn’s River Falls sono le cascate più note, scelte anche come set per un episodio della saga di James Bond; è delizioso arrivarvi risalendo il fiume omonimo, imboccandolo dalla spiaggia in cui sfocia.

 

Un’esperienza singolare si vive nei pressi di Falmouth, dove si assiste ad un fenomeno naturale: la presenza di rari microrganismi, al calar del sole rende la laguna iridescente e un effetto ottico fa sembrare che le acque si muovano più vigorosamente.

 

Da Scotchies, vicino a Montego Bay, si assapora il piatto tipico della Giamaica: il pollo alla jerk, ovvero pollo arrosto con la famosa salsa piccante. Al Rick’s Cafe di Veraclub_Negril_Giamaica_mareNegril è un rito darsi appuntamento all’ora dell’aperitivo: gli ottimi cocktail hanno un sapore diverso degustati ammirando lo spettacolo dei tuffatori, che a quell’ora sfidano la scogliera alta 10 metri fra lo stupore del pubblico. Alla Appleton Estate invece viene offerta la degustazione dei migliori rhum giamaicani.

 

Da Ocho Rios si parte alla volta della casa-museo di Bob Marley, indiscusso re del reggae e aderente alla filosofia rasta. Guide fanno rivivere la sua storia, personale e musicale dagli anni vissuti a Nine Miles, attraverso aneddoti e percorsi che l’hanno portato a diventare una star.

 

Un’uscita in catamarano è uno dei must da vivere nell’arco di un soggiorno in Giamaica: ad esempio in prossimità di Half Moon e Booby Cay. Seven Miles è considerata una delle spiagge più belle del mondo. Chilometri e chilometri di sabbia chiara e fresca, un bagnasciuga compatto che si specchia nel Mar dei Caraibi, un’atmosfera viva a qualsiasi ora, specie dopo il tramonto, quando i numerosi bar e locali offrono musica e intrattenimenti live.

 

Veraclub_Negril_Giamaica_escursioniProprio qui sorge il Veraclub Negril, della linea Atmosphera Collection; ha dimensioni contenute – solo 57 camere – e un’atmosfera raccolta, riservata ai maggiori di 18 anni. I piccoli edifici dallo stile coloniale accolgono le sistemazioni, il bar dove gustare il tipico rhum ponch, il ristorante a buffet con chef italiano. In spiaggia gli ospiti Veratour possono scegliere fra canoa e SUP, e la sera saranno intrattenuti dall’équipe di animazione.