AirFrance_A380Air France-KLM ha siglato un nuovo accordo con China Eastern Airlines, includendo KLM nella joint-venture esistente tra Air France e la compagnia aerea cinese. I nuovi accordi consentono di ottimizzare l’offerta sulla rotta Amsterdam-Schiphol – Shanghai, in aggiunta agli accordi sui collegamenti Paris-Charles de Gaulle – Shanghai.

 

Patrick Alexandre, Vicedirettore Generale Commerciale Vendite e Alleanze di Air France-KLM, ha dichiarato: “Questo accordo è una nuova tappa fondamentale nella partnership tra China Eastern Airlines e il gruppo Air France-KLM. Presente in Cina da più di 50 anni, Air France ha coltivato la propria cooperazione con China Eastern Airlines mediante una joint-venture che ora è stata estesa a KLM, permettendo di arricchire ulteriormente l’offerta di prodotti e servizi destinata ogni giorno ai nostri clienti”.

 

Con questa nuova joint-venture, Air France-KLM e la compagnia aerea cinese intendono consolidare la propria alleanza e ottimizzare le rotte con destinazione Shanghai. L’estensione della joint-venture a KLM consente al Gruppo di incrementare notevolmente l’attrattiva dei suoi due hub di collegamento di Paris-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol.

 

Oggi, il Gruppo è la prima compagnia aerea europea in termini di offerta tra l’Europa e la Cina. Quest’estate, Air France-KLM propone un totale di 90 voli settimanali dai propri hub di Paris-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol verso 9 destinazioni nella Grande Cina: Pechino, Chengdu, Guangzhou (Canton), Hangzhou, Hong Kong, Shanghai, Taipei, Wuhan e Xiamen.