La nuova partnership offrirà ai clienti una connettività senza interruzioni da/per Lettonia, Estonia, Lituania e Finlandia.

 

Emirates ha firmato un accordo di codeshare con airBaltic per offrire ai clienti una connettività avanzata da/per Lettonia, Estonia, Lituania e Finlandia. La partnership in codeshare aprirà nuove opportunità di viaggio e offrirà ai clienti di Emirates un comodo accesso alla Regione Baltica. I clienti di airBalitc beneficeranno inoltre di un accesso senza interruzioni al vasto network di Emirates, attraverso Dubai.

Adnan Kazim, Chief Commercial Officer di Emirates, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di annunciare una nuova partnership con airBaltic, la compagnia aerea leader nei Paesi Baltici, che ci consente di offrire ai clienti Emirates ancora più scelte di viaggio e connettività nella regione baltica. Inoltre, aprirà l’entusiasmante rete di destinazioni globali di Emirates a un maggior numero di viaggiatori provenienti dai paesi baltici. Attendiamo con impazienza l’inizio di una partnership di successo”.

Martin Gauss, Presidente e CEO di airBaltic, ha detto: “Emirates è un fornitore di connettività globale e siamo entusiasti di iniziare una nuova partnership insieme ai voli diretti tra Riga e Dubai, che abbiamo iniziato a settembre. La nuova partnership consentirà ai nostri passeggeri di raggiungere nuove entusiasmanti destinazioni in Asia, Australia e oltre”.

L’accordo di codeshare offrirà ai clienti dei mercati chiave in tutto il Medio Oriente, l’Asia occidentale, l’Estremo Oriente e l’Australia, un maggiore accesso e connettività agli Stati baltici.

Emirates inserirà il proprio codice commercializzato “EK” sui voli airBaltic operati tra: Dubai – Riga (Lettonia); Riga – Tallin (Estonia); Riga – Vilnius (Lituania); e Riga – Helsinki (Finlandia). airBalitc inserirà anche il suo codice commercializzato “BT” sulle rotte di Emirates tra: Dubai – Bangkok (Thailandia); e Dubai – Giacarta (Indonesia).

La partnership offrirà inoltre ai clienti ulteriori vantaggi di viaggio, tra cui la prenotazione con un biglietto singolo, tariffe competitive e policy sui bagagli. I biglietti possono essere acquistati su emirates.com, agenzie di viaggio online e agenzie di viaggio locali. I clienti possono prenotare voli per viaggiare a partire dal 29 novembre 2021.*

Emirates ha attualmente in essere accordi di codeshare con 22 compagnie aeree partner e due compagnie ferroviarie. La compagnia aerea ha anche un accordo interline con oltre 115 compagnie aeree e compagnie ferroviarie.

Emirates ha ripreso i servizi passeggeri verso più di 120 destinazioni attraverso Dubai. La compagnia aerea ha guidato il settore con i suoi prodotti e servizi innovativi, tra cui una serie completa di misure sanitarie e di sicurezza in ogni fase del viaggio, tecnologia contactless all’aeroporto di Dubai, politiche di prenotazione generose e flessibili e una prima assicurazione multirischio del settore coperchio.