Costa Mediterranea 2Si rinnova l’appuntamento di Costa Crociere (www.costacrociere.it) con il Festival del Tango Argentino, arrivato ormai alla sua undicesima edizione. Le note del tango accompagneranno gli ospiti lungo l’itinerario “Adriatico e isole nel blu”, in partenza da Trieste il prossimo 12 novembre, che toccherà i porti di Spalato (Croazia), Kotor (Montenegro), Katakolon e Corfù (Grecia), per poi dirigersi nuovamente in Croazia, a Dubrovnik, prima di arrivare a Venezia e tornare a Trieste.

La passione del tango a bordo sarà rappresentata da tre coppie di Maestri argentini d’eccezione: Marcela Guevara e Stefano Giudice, Rodrigo Rufino insieme a Gisela Passi, e Damian Rosenthal con Vanessa Fatauros, coinvolgeranno gli ospiti di Costa Mediterranea in ununa settimana suggestiva ed emozionante.

“Tango significa ritrovarsi in un abbraccio e condividere una storia piena di emozioni che dura 3 minuti”, è lo slogan di Marcela Guevara, ballerina di tango di fama mondiale con all’attivo molteplici produzioni di livello internazionale e veterana dei Festival del Tango a bordo delle navi Costa.

La crociera, unica nel suo genere, prevede corsi di ballo gratuiti durante il giorno, tango argentinoin base a diversi livelli di esperienza, ma anche milonghe serali per tutti gli ospiti della nave ed esibizioni esclusive dei Maestri di ballo per vivere l’autentica atmosfera dei barrios di Buenos Aires, che raggiungerà il suo apice con lo spettacolo finale dei Maestri nel teatro della nave: un perfetto mix di abiti tipici, luci soffuse e musica argentina che conferirà un suggestivo tocco finale a una crociera da sogno.

Gli ospiti di Costa Mediterranea avranno l’opportunità di iscriversi, prima della partenza, ai corsi di ballo pomeridiani a numero chiuso, per vivere il vero ritmo argentino a bordo e diventare i protagonisti di episodi unici nel loro genere.