Con la “cerimonia di benvenuto” presso l’Aeroporto di Fiumicino si inaugura una nuova esperienza di volo per i nostri passeggeri
Thai Airways Italia accoglie l’Airbus A350-900 nel suo operativo, evento di grande importanza che segna un momento di trasformazione radicale dell’attività della Compagnia di bandiera thailandese in Italia. Il nuovo aeromobile ha fatto oggi il suo debutto a Roma Fiumicino alla presenza dei dirigenti di Thai Airways Italia nel corso di una cerimonia inaugurale svoltasi presso l’aeroporto con il supporto di Aeroporti di Roma.
“Siamo onorati di esser al fianco ad Thai in un giorno così importante” – ha dichiarato Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di ADR “Festeggiare oggi l’arrivo sullo scalo del nuovissimo A350/900 è la conferma più evidente di un percorso di crescita che lega e consolida la storia comune di Thai e Aeroporti di Roma. I costanti ed eccellenti miglioramenti attuati da Thai in termini di continuità e qualità del servizio offerto ai passeggeri sono in linea con gli obiettivi di elevati standard di qualità che l’aeroporto di Fiumicino si prefigge da tempo”
Grazie ai cospicui investimenti e ai numerosi interventi infrastrutturali effettuati, infatti, secondo le rilevazioni effettuate da ACI – Airport Council International, associazione internazionale che misura attraverso interviste ai passeggeri la qualità percepita in circa 250 aeroporti nel mondo – il Leonardo da Vinci è stato recentemente giudicato dai propri passeggeri il migliore hub nell’Unione Europea per la qualità percepita del servizio offerto.
Con l’A350-900, i passeggeri THAI sperimenteranno quella che viene denominata “Extra Sensation”; una esperienza di volo inedita garantita dalle peculiarità del nuovo aeromobile, disegnato per assicurare ai passeggeri relax e comodità grazie a spazi più ampi e all’introduzione di cinque speciali caratteristiche denominate Xtra wide body, Xtra wide cabin, Xtra high ceiling, Xtra wide seat per il massimo comfort in Economy Class, e Xtra quiet cabin.
Un avanzato sistema di gestione dell’areazione, un preciso meccanismo di gestione della temperature, la pressione più bassa dell’aria e una maggiore insonorizzazione dell’ambiente garantiscono un ambiente più sereno. Così come le generose dimensioni dei sedili e della cabina garantite dal design contemporaneo contribuiscono a creare un’atmosfera di maggiore relax rispetto al passato. La luce naturale dai finestrini panoramici e l’impianto di illuminazione a LED controllato da un computer assicurano una luce perfetta in qualsiasi situazione.
In Royal Silk Class (Business Class) il nuovo A350 consente ai passeggeri uno spazio personale maggiore e un sorprendente touchscreen 16 pollici, accrescendo il valore del servizio personalizzato, con solo 32 posti della larghezza di 20 pollici (oltre 50 centimetri), accesso diretto alla propria poltrona, e sedili reclinabili di 180°.
In Economy Class, una cabina spaziosa ed ariosa dai colori vibranti, con una ampia scelta di film, giochi, musica e un touchscreen 11 pollici, accoglie il passeggero per una esperienza di divertimento unica. 289 i posti, una maggiore altezza della struttura della cabina, 18 pollici di larghezza dei sedili (quasi 46 centimetri), 32 pollici la distanza tra i sedili (oltre 81 centimetri).
L’Airbus A350-900 sarà operativo su Roma a partire dal 16 novembre 2016
Orario dei voli Italia – Thailandia – Italia, valido fino al 25 marzo 2017
Tratta | Partenza | Arrivo | Giorni | Volo |
Roma Fiumicino – Bangkok | 13.30 | 06.05 (+1) | lunedì, mercoledì, venerdì, domenica | TG945 |
Bangkok – Roma Fiumicino | 00.01 | 05.55 | lunedì, mercoledì, venerdì, domenica | TG944 |
(Operativo soggetto a variazioni senza preavviso)
Thai Airways ha annunciato lo scorso anno l’acquisto di 12 aeromobili A350-900, quattro per ordine diretto e otto in leasing. I nuovi A350-900 di Thai Airways saranno operativi nel network THAI sul lungo raggio, così come su rotte regionali.
hai Airways International, unica compagnia aerea a volare non-stop dall’Italia alla Thailandia, opera tutti i giorni da Roma o Milano per Bangkok con agevoli coincidenze verso le principali mete di Asia e Australia, parte del suo network di oltre 70 destinazioni nel mondo.
Grazie all’operativo dei voli Thai Airways che assicura due giorni di vacanza in più, con arrivi la mattina presto e partenze subito dopo mezzanotte, la Thailandia è ancora più vicina.