Accordo di codeshare fra Alitalia e Giordania Royal Jordanian. Questo accordo offrirà ai passeggeri delle due compagnie un numero maggiore di collegamenti fra l’Italia e la Giordania, e oltre ad iniziare dal 6 febbraio.

Alitalia, in questo modo aumenterà la propria offerta di collegamenti con il Medio Oriente e il nos vettore applicherà il proprio codice “AZ” ai cinque voli settimanali Roma-Amman effettuati da Royal Jordanian e anche ai voli che la compagnia giordana effettua tra Amman e Aqaba e tra Amman e Larnaca, a Cipro (su quest’ultima rotta il codeshare sarà attivo dal 2 febbraio per viaggiare dal 6 febbraio).

Royal Jordanian, invece,  rafforzerà la propria offerta in Italia applicando il codice “RJ” al volo giornaliero Amman-Roma di Alitalia, però in vigore dal prossimo 26 marzo, e ai collegamenti Alitalia fra Roma e 16 destinazioni in Italia: Ancona, Brindisi, Bologna, Bari, Catania, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Pisa, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Torino, Trieste, Verona e Venezia.

 

L’accordo di codeshare renderà più facili i viaggi tra Italia e Giordania per turismo, affari o motivi di studio, grazie ai 12 collegamenti settimanali offerti da entrambe le Compagnie fra le Capitali di Italia e Giordania. Inoltre, i viaggiatori in partenza da questi due Paesi potranno anche raggiungere nuove attrattive destinazioni con un unico biglietto aereo, come ad esempio Aqaba per i viaggiatori di Alitalia o Firenze, Venezia, Napoli e Torino per chi vola con Royal Jordanian.

I  soci MilleMiglia hanno sempre l’opportunità di accumulare miglia viaggiando sui voli in codeshare operati da Royal Jordanian. Ma questa opportunità si applica anche ai  soci Royal Plus di Royal Jordanian che possono guadagnare miglia viaggiando sui voli in codeshare operati da Alitalia.