Il World Travel and Tourism Global Summit (WTTC) 2017 è una delle maggiori e importanti manifestazioni che si svolgono in area asiatica e  la Thailandia non si lascia sfuggire l’occasione di partecipare e presentare tutto ciò che il paese può offrire al fine di attrarre investimenti. Il WTTC  si svolgerà per la prima volta in un paese del sud-est asiatico e si terrà il 26 e 27 aprile prossimi proprio a Bangkok.

Ci sarà  anche David Cameron, ex primo ministro del Regno Unito, che presenzierà alla conferenza insieme ad altri oratori influenti delle più importanti organizzazioni turistiche mondiali.

L’evento avverrà presso il Centara Grand e Bangkok Convention Centre at CentralWorld, e i leader del settoretratteranno una serie di tematiche, tra le quali il futuro dei viaggi e del turismo, la messa in discussione della globalizzazione, l’impatto delle minacce alla sicurezza, i vincoli per una maggiore connettività e lo sviluppo delle infrastrutture nella regione ASEAN, le innovazioni che consentano la crescita dei viaggi nel corso dei prossimi decenni.

Verranno discussi anche temi come quelli sui confini digitali, su come bilanciare la sicurezza con l’accesso al viaggio, la crescente presenza nel mondo del turismo cinese.

Tra i relatori il professor Ian Goldin, Oxford Martin School; Taleb Rifai, Segretario Generale World Tourism Organization; Kobkarn Wattanavrangkul, Ministro del Turismo e dello Sport della Thailandia; Tony Fernandes, CEO di AirAsia; Yuthasak Supasorn, Governatore Tourism Authority of  Thailand (TAT).