Ethiopian Airlines, il 1° febbraio ha ricevuto il suo terzo Airbus A350 XWB.

Il  nome del velivolo deriva da Erta Ale, un grosso Vulcano basaltico a scudo situato nella regione Afar nel nord-est dell’Etiopia.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Ethiopian Airlines, Mr. Tewolde GebreMariam, ha dichiarato: “ Come parte del nostro programma di modernizzazione continua della flotta, ora stiamo passando gradualmente al terzo Airbus A350 XWB 900. Sia il B-787 Dreamliner e l’Airbus A-350, sono gli aerei più tecnologicamente avanzati nel mondo di oggi, e siamo molto lieti di essere una delle poche compagnie aeree al mondo a possederli e gestirli entrambi. I clienti Ethiopian Airlines avranno il privilegio speciale di provare le caratteristiche ed i servizi top di entrambi gli aerei”.

“Questi aerei ecologici, ha continuato GebreMariam, ci stanno permettendo di espandere il nostro vasto network verso nuove mete emozionanti come Oslo in Norvegia, Singapore, Chengdu in Cina, Jakarta in Indonesia, Victoria Falls in Zimbabwe e Antananarivo in Madagascar. A bordo di questi aeromobili, i passeggeri sperimenteranno i più recenti monitor ad alta definizione touch-screen con più film a disposizione, serie televisive e canali audio. Inoltre potranno godere di sedili più ampi e finestrini più grandi, un basso livello di rumore del motore in volo, la tecnologia avanzata dell’aria condizionata, l’illuminazione LED”.

Ethiopian Airlines è la più grande compagnia aerea in Africa,  e grazie a questi servizi assicurerà il comfort dei passeggeri riducendo i jet lag dopo un volo lungo raggio in aereo.