A votare sono  i passeggeri europei che hanno viaggiato nel corso del 2016

 Transavia, compagnia low cost del gruppo Air France-KLM, per il secondo anno consecutivo, è stata dichiarata “Migliore Compagnia Low Cost Europea” da Flight Report, un sito specializzato nelle classifiche delle compagnie aeree. Il giudizio viene attribuito sulla base delle opinioni dei passeggeri europei che viaggiano durante l’anno, in questo caso il 2016.

Ormai la classifica di Flight Report è un punto di riferimento per il settore e le compagnie low cost europee sono monitorate seguendo vari criteri: comfort della cabina, professionalità dell’equipaggio, qualità della carta di bordo e, infine, l’intrattenimento disponibile in volo.

Anche quest’anno Transavia si è classificata prima in gran parteper merito del suo equipaggio, seguita dalla carta di bordo. Il vettore franco-olandese si attesta fra i primi 3 vettori europei low cost anche nelle categorie “comfort della cabina” e “intrattenimento”.

 

«Da dieci anni, per differenziarci,  lavoriamo sulla qualità e l’esperienza offerta ai nostri passeggeri durante la durata di tutto il loro viaggio. Questo primo posto attribuitoci dai passeggeri europei non può che incoraggiarci a proseguire su questa via, ed è la nostra ricompensa più grande!” ha commentato Hervé Kozar, Vice Direttore Commerciale di Transavia Francia.

 

* Secondo il sito Flight-report.com – media dei giudizi attribuiti ai vettori low cost dagli user di Flight-Report.com su 257 viaggi effettuati nel 2016

 

 

Transavia
Transavia, parte del gruppo Air France / KLM, offre dalle sue sei basi in Olanda e Francia voli di linea e charter verso 110 destinazioni in Europa e Nord Africa. Transavia, fondata nel Paesi Bassi nel 1965, può contare su 50 anni di operatività ed è la compagnia low-cost conveniente ed accessibile in Europa che si caratterizza per lo stile attento e cordiale, il servizio e l’attenzione al digitale. Transavia offre biglietti a tariffe convenienti per i viaggiatori sia leisure che business, abbinati a servizi aggiuntivi opzionali a pagamento. Transavia trasporta circa 11,5 milioni di passeggeri all’anno ed opera con una flotta moderna e attenta all’ambiente. In Olanda la compagnia aerea vola dagli aeroporti di Amsterdam Schiphol, Rotterdam/L’Aia, Eindhoven e Groningen; in Francia Transavia  opera da Parigi, Nantes e Lione. La base di Monaco di Baviera, in Germania, è operativa da marzo 2016. In Italia, Transavia serve gli aeroporti di Bari, Bologna, Catania, Comiso, Napoli, Palermo, Pisa, Roma, Torino, Venezia, Verona e Olbia.