La Pasqua si avvicina e King Holidays ha scelto di puntare su una serie di città europee che, oltre al loro fascino, quest’anno propongono anche interessanti eventi musicali

Si parte con Budapest: quest’anno nei giorni di Pasqua si potrà partecipare alla 37° edizione del Budapest Spring Festival, che propone un ricco calendario di concerti di musica classica, lirica, e jazz, a cui si accompagnano appuntamenti legati all’arte, alla danza e al teatro. A chi viaggia con i bambini è consigliata una visita al Museo dell’Agricoltura, che ospita un evento dedicato alle usanze pasquali, a cominciare dalle uova finemente decorate a mano dagli artigiani. Le vie e le piazze della città, infine, si popolano di mercatini le cui bancarelle offrono souvenir e specialità gastronomiche tradizionali. Le quote per un pacchetto di 3 notti dal 14 al 17 aprile partono da 219 euro e comprendono il volo a/r da Roma e il soggiorno in hotel 3 stelle con prima colazione, tasse aeroportuali escluse.

Il periodo primaverile è perfetto anche per visitare Copenhagen, da molti definita una delle capitali più affascinanti del nord Europa. In tema di musica, appuntamento sabato 15 aprile con il concerto dei Simple Minds, icone del pop/rock anni ’80 e ’90. Per visitare la capitale danese, King Holidays propone un pacchetto di 3 notti, dal 14 al 17 aprile, a partire da 354 euro, comprensivo di volo a/r da Roma e 3 notti in hotel 3 stelle con prima colazione. Tasse aeroportuali escluse. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

Ad Amsterdam cresce invece l’attesa per i concerti del premio Nobel Bob Dylan, che si esibirà il 16, 17 e 18 aprile all’Heineken Music Hall per presentare il triplo album “Triplicate”, in uscita il 31 marzo, ricco di cover di classici della canzone americana. A Pasqua, inoltre, la città si colora con la fioritura dei tulipani, a cui si accompagna la tipica usanza olandese di addobbare rami di ciliegio in fiore con uova dipinte artigianalmente … per un vero e proprio arcobaleno di colori! Le quote per 3 notti, dal 14 al 17 aprile o dal 15 al 18 aprile, partono da 409 euro con volo a/r da Roma o Milano e sistemazione in hotel 4 stelle con prima colazione. Tasse aeroportuali escluse. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

Pasqua in chiave jazz a Praga, che, oltre ai tradizionali mercatini nei quali acquistare uova decorate a mano, merletti, giocattoli in legno e marionette, propone il Festival internazionale Young Tunes Jazz. All’insegna del motto “Jazz is Hot”, quest’anno parteciperanno all’evento il fenomenale pianista, vincitore di due Grammy Awards, Bill Laurence, il clarinettista Oran Etkin e la band jazz-metal Panzerballett. Le quote per un pacchetto dal 14 al 17 aprile partono da 284 euro, comprensive di volo a/r da Roma e 3 notti in hotel 3 stelle con prima colazione. Tasse aeroportuali escluse. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

Immancabile tra le proposte di King Holidays anche Malta: qui il clima particolarmente mite invoglia a fare divertenti picnic sulla spiaggia o rilassanti passeggiate sulla battigia, mentre i più temerari possono azzardare un primo bagno per inaugurare la stagione! E dopo il tramonto, la vita notturna dell’arcipelago è come sempre molto movimentata: dal 13 al 16 aprile l’isola di Malta ospiterà il “Lost and Found Festival”, con Annie Mac, popolare DJ e speaker radiofonica della BBC. Tra feste in spiaggia, aperitivi in barca e DJ set, il festival presenterà al grande pubblico le esibizioni di artisti della consolle affermati ed emergenti, per un party lungo 3 giorni. A chi desidera ballare “all night long” King Holidays propone un pacchetto dal 14 al 17 aprile, a partire da 324 euro, tasse escluse, con volo a/r da Roma o Milano e soggiorno di 3 notti in hotel 4 stelle con prima colazione. Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.