Esclusiva, intima e libera. È la nuova esperienza firmata “Travelling”: la collezione di itinerari individuali lanciata da Turisanda1924 per soddisfare chi cerca un’alternativa ai tour di gruppo e vuole viaggiare in autonomia.
Nati dall’idea di rendere individuale l’esperienza dei “Voyager” – altra linea di grande successo del Brand – i programmi Travelling sono studiati in ogni minimo dettaglio: dalla definizione dell’itinerario alla prenotazione di trasferimenti, dai pernottamenti alle esperienze più esclusive; tutto è curato dagli esperti Travel Designer di Turisanda1924.
I viaggiatori potranno partire in totale indipendenza, in compagnia di chi desiderano, seguendo i propri ritmi e interessi, vivendo la destinazione in totale libertà. Le partenze sono pensate per piccoli gruppi che – pur alloggiando nelle stesse strutture – potranno godere della massima autonomia e, in aggiunta a un programma di esperienze uniche già incluse nel pacchetto, avranno a disposizione tanto tempo libero.
Un assistente dedicato accoglierà gli ospiti sin dal primo giorno, in hotel o in aeroporto, illustrando le tappe del viaggio e fornendo supporto e assistenza in ogni momento della vacanza.
Le prime partenze Travelling prenderanno il via a dicembre 2024, concentrandosi maggiormente tra la tarda primavera e l’estate. Le mete protagoniste saranno gli Stati Uniti con New York e la West Coast, il Messico, il Perù, l’Egitto, il Sudafrica, la Namibia, la Thailandia, il Giappone, l’Indonesia e Singapore. Dieci destinazioni e ventuno itinerari concepiti per vivere un viaggio con esperienze autentiche attraverso la scoperta di nuove culture e l’incontro con le popolazioni locali per conoscerne usi e costumi, accompagnati da servizi distintivi. Dalla visita in Sudafrica con Christo Brand, ex guardia carceraria e amico di Nelson Mandela, all’incontro e interazione con una giovane maiko (apprendista geisha) a Kyoto, fino all’aperitivo al tramonto all’interno di una capsula del Singapore Flyer.
Le novità Turisanda1924 si arricchiscono di mete inedite, tra cui la Corea del Sud firmata Voyager: la speciale linea di tour di gruppo pensata per coloro che vogliono conoscere a fondo cultura e particolarità delle destinazioni accompagnati da guide esperte. Questo affascinante paese offre un perfetto connubio tra modernità e tradizione a partire dalla capitale Seoul. È proprio da qui che inizia una delle proposte alla scoperta di un paese affascinante e di un popolo accogliente, passando per Gyeongju e arrivando fino a Busan. Il tour ha una durata di 9 giorni e 7 notti, con partenze da maggio a ottobre 2025, per un minimo garantito di 2 partecipanti e un massimo di 16.
Altra destinazione che va ad aggiungersi al catalogo Turisanda1924 è l’Isola di Rodrigues, al largo delle coste di Mauritius, dove scoprire le meraviglie nascoste delle acque cristalline dell’Île aux Chats e praticare windsurf e kitesurf. A rendere ancora più unico questo soggiorno è il Constance Tekoma, un lussuoso resort situato a solo un’ora e mezza di volo da Mauritius.
Il prossimo anno vedrà anche il ritorno della Cina, con tre itinerari Voyager con partenze programmate da aprile a ottobre 2025 e differenti possibilità di durata. Si parte sempre da Pechino e in talune proposte ci si spinge verso la parte sud del Paese per cogliere una dimensione più rurale e paesaggistica. Si termina a Shanghai, città futuristica e nuovo approdo per artisti emergenti.
Infine, dopo il successo del grande Basket NBA dello scorso anno, l’offerta di Made by Turisanda dedicata agli eventi sportivi si arricchisce con tennis, Formula 1 e MotoGP. Si confermano, inoltre, le lussuose crociere sul Nilo, a firma Turisanda1924, a bordo delle eleganti motonavi Tia e Gemma, gli ospiti potranno vivere una navigazione intima (con sole 25 cabine disponibili) ed esclusiva alla scoperta di siti archeologici millenari.