Ha scelto la Bit di Milano per presentare le sue bellezze e farsi conoscere dal mercato turistico italiano.

Avrà uno stand ed ospiterà ANTRIM, l’Associazione del turismo incoming moldavo, a Milano rappresentata dalla direttrice Natalia Turcanu, più tre tour operator: Tatra Bis, Slavion Travel e Ways Travel, e due aziende vinicole votate al turismo enologico: Castel Mimi e Purcari.

Gli eventi previsti sono stati programmati per farsi conoscere dalla stampa e dagli operatori. Il 3 aprile ci sarà anche uno show cooking nell’Arena A Bit of Taste Pad. 4 Stand F11 F19 gestita da APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, nel quale lo chef Paolo Montiglio della squadra APCI Chef Italia  proporrà piatti tipici da gustare insieme a premiati vini moldavi, mentre alle 17.00 avrà luogo la presentazione del Paese con degustazione di vino moldavo e musica presso lo stand Moldavia Pad. MiCo Sud Liv. 0 Stand E11, durante la quale saranno preannunciate le prossime iniziative promozionali riservate a stampa e operatori italiani.

 

La Moldavia, turisticamente parlando, possiede un ambiente naturale intatto,  nel quale prevale uno stile di vita rurale tradizionale e autentico, fatto di buona cucina e vini premiati a livello internazionale. Molte città italiane sono collegate alla capitale Chisinau, e sono: Milano, Bergamo, Roma, Bologna, Torino, Verona e Venezia.

La capitale è una scoperta davvero: frizzante e in piena espansione dotata di  strutture ricettive e congressuali con standard internazionali. La Moldavia (ufficialmente Repubblica di Moldova), è piccolo Paese situato tra l’Ucraina e la Romania, ed è una delle mete meno frequentate e meno contaminate dal turismo in Europa secondo Lonely Planet,  e secondo un altro indice internazionale, è considerato anche uno dei Paesi più sicuri del mondo.

 

Le testimonianze lasciate dai Daci e dall’Impero romano,  gli antichi monasteri rupestri, le fortezze medievali e i villaggi rurali nei quali le tradizioni e l’artigianato sono ancora parte della vita quotidiana, saranno una gradita sorpresa per chi avrà l’occasione di visitare la Moldavia. Inoltre, per via della sua tradizione vinicola,  offre vini di qualità e strutture di grande appeal per il turismo enologico.

 

Nell’ambito del piano di promozione della Moldavia in Italia, ANTRIM l’Associazione del turismo incoming moldava annuncerà in fiera le azioni in programma per il 2017, che prevedono il lancio di una campagna di comunicazione con un video che sarà mostrato in anteprima durante l’evento di lunedì 3 aprile alle 17.00, viaggi stampa e educational tour per operatori, la partecipazione a TTG Incontri e la distribuzione di materiali informativi in lingua italiana.

 

Stand Moldavia Pad. MiCo Sud Liv. 0 Stand E11

www.moldova.travel