Mappamondo continua la sua programmazione per il Sud Africa e, accanto ai tradizionali tour, questa volta ha pensato anche alle famiglie con bambini con tre tour dedicati.

I tour si effettuano tutti nelle zone malaria free con pernottamenti previsti in riserve private child friendly, che permettono ai  piccoli viaggiatori che abbiano almeno compiuto sei o sette anni di età, di vivere la magica esperienza del fotosafari insieme ai loro genitori.

 

Tra le proposte dedicate alle famiglie, l’itinerario più richiesto è “La Rotta delle Balene“, un tour di dieci notti che inizia con un soggiorno di quattro giorni a Città del Capo,per poi proseguire verso il villaggio costiero di Hermanus, uno dei posti migliori al mondo per avvistare le balene dalla riva. Si percorre  la famosa Garden Route, con varie attrazioni lungo il percorso. Il viaggio finirà con tre indimenticabili giornate di fotosafari allo Hlosi Game Lodge nella Riserva privata di Amakhala.

 

 “Pensiamo che l’avvistamento dalla riva dei grandi cetacei sia un’occasione troppo ghiotta per grandi e piccoli per non includerla nei viaggi tra luglio e ottobre – dichiara Fabrizio Cianella, product manager Mappamondo -. Con la visita di una colonia di pinguini e di otarie a Città del Capo oltre ai BIG 5 in riserva privata, i nostri piccoli esploratori torneranno con un prezioso bagaglio d’immagini e sensazioni”.

Gli altri tour proposti dall’operatore, sempre a misura di bambino, sono “Sudafrica su misura” e “Gemme Africane”. Quest’ultimo tour fa vedere anche  la fioritura del deserto poco a nord di Città del Capo nel periodo di fine agosto-metà settembre.

Le partenze sono giornaliere con voli Emirates da Milano, Bologna, Venezia e Roma e sono valide fino al 31 ottobre 2017.

le quote di partecipazione partono da euro 2.450 per gli adulti ed euro 990 per i bambini in camera con due adulti.