L’Aeroporto Olbia Costa Smeralda ha annunciato due nuovi collegamenti annuali per Londra Gatwick e Amsterdam Schipol, operati rispettivamente dalle low cost easyJet e Transavia.

I voli proseguiranno anche nei mesi invernali con  frequenze bisettimanali e precisamente il sabato e il martedì.

Silvio Pippobello, Amministratore Delegato Geasar – “I nuovi collegamenti annuali per Londra Gatwick e Amsterdam rappresentano una novità importantissima, non solo per l’aeroporto di Olbia, ma per tutto il territorio. Il fatto che due importanti compagnie come easyJet e Transavia abbiano valutato e deciso di investire sul nostro aeroporto con  collegamenti annuali conferma la  concreta opportunità di sviluppo del turismo invernale. I nuovi collegamenti bisettimanali premiano il lavoro svolto in sinergia con gli operatori, associazioni categoria ed enti del turismo”.

Transavia TAV-YT196 737-800 Delivery Ribbon Cutting and Flyaway

Londra e Amsterdam sono risultate le destinazioni più votate in un’ottica di disponibilità annuale nel sondaggio “Vola da Olbia a…costruiamo insieme il nostro network” proposto da Geasar lo scorso Novembre per rilevare le preferenze degli utenti.

Questo è un momento particolarmente positivo per il traffico passeggeri dell’Aeroporto di Olbia. Nel mese di aprile c’è stato un incremento di passeggeri del +37%,  grazie  anche alla Pasqua che ha visto transitare circa 34.000 passeggeri, 4.000 in più rispetto alle previsioni e oltre 21.000 rispetto alla Pasqua 2016.

Per il ponte del 25 aprile si stima un incremento del + 30% (circa 6.500 passeggeri) rispetto allo scorso anno.