jason JPG.JPG 2Un passo significativo nell’integrazione da parte del gruppo Air Arabia. Il gruppo Air Arabia, che detiene il controllo operativo della compagnia aerea low cost con base negli Emirati Arabi Uniti e in Marocco, oltre che di altre imprese nel settore turistico e dell’ospitalità, ha annunciato oggi la nomina di Jason Bitter a Direttore Generale (CEO) di Air Arabia (Maroc), che ha iniziato ad operare dall’hub di Casablanca il 6 maggio scorso.

La nuova compagnia aerea, una joint venture facente parte del gruppo Air Arabia, si concentra sull’offerta di comfort, affidabilità e convenienza nei viaggi aerei da e per la città di Casablanca in Marocco. Il modello gestionale che ha decretato il successo di Air Arabia viene applicato anche alla direzione della nuova compagnia aerea low cost.

 

Air Arabia (Maroc), con hub presso l’Aeroporto Internazionale Mohammed V di Casablanca, opera attualmente voli verso otto destinazioni Europee, che comprendono Barcellona in Spagna, Bruxelles in Belgio, Istanbul in Turchia, Londra in Inghilterra, Lione, Marsiglia e Parigi in Francia, Milano in Italia.

 

Il nuovo Direttore Generale di Air Arabia (Maroc) è un professionista di grandissima esperienza, impegnato da oltre 15 anni nel settore in Europa ed in Asia. Tra gli incarichi più recenti, Bitter è stato Direttore Generale di Sky Europe, la low cost slovacca leader nell’Europa Centrale. In precedenza era stato alla direzione di una delle compagnie aeree low cost leader in India, la SpiceJet Limited, di Nuova Delhi.

 

“Siamo onorati di annunciare la nomina di Jason Bitter a Direttore Generale di Air Arabia (Maroc),” ha dichiarato Adel Ali, Direttore Generale del Gruppo Air Arabia. “Jason porta con sé un’enorme esperienza maturata nel settore low cost ed altissime abilità professionali che verranno applicate alla gestione della nuova compagnia aerea low cost marocchina, l’ultima ad entrare a far parte della famiglia Air Arabia. Con questa nuova nomina, Air Arabia (Maroc) intende massimizzare le opportunità di crescita esistenti per la compagnia nei mercati del Nord Africa e dell’Europa, caratterizzati da un forte dinamismo.”

 

“Sono estremamente onorato per l’opportunità offertami di entrare a far parte del Gruppo Air Arabia e di poter guidare Air Arabia (Maroc) sia dal punto di vista operativo, sia nell’ottica di un costante sviluppo” ha dichiarato Bitter. “Mentre il settore dell’aviazione si trova a dover fronteggiare sfide che non hanno precedenti a livello mondiale, a causa della crisi finanziaria globale, il richiamo esercitato dai vettori low cost, che offrono viaggi a tariffe convenienti, non è mai stato così forte. Sono convinto che Air Arabia (Maroc), costruita sul modello gestionale che ha decretato il successo di Air Arabia, possa davvero puntare in alto, offrendo ai passeggeri del Nord Africa e dell’Europa standard massimi di sicurezza, servizio e comfort a prezzi estremamente convenienti.”

 

Air Arabia (Maroc): Air Arabia Maroc è una joint venture facente parte del Gruppo Air Arabia. Air Arabia Maroc, con base operative presso l’Aeroporto Mohammed V di Casablanca, è la nuova compagnia aerea low cost del Marocco. La compagnia è stata fondata il 29 aprile scorso ed opera voli verso numerose destinazioni in Europa ed in Africa. La compagnia ha come obiettivo l’offerta di viaggi aerei caratterizzati da comfort, affidabilità e convenienza