La pluripremiata compagnia porta avanti la rapida espansione del proprio network globale con l’introduzione di una seconda rotta in Malesia

 

Qatar Airways annuncia che a partire dal 6 febbraio 2018, ci saranno dei voli diretti su Penang, la seconda destinazione malese della pluripremiata compagnia, che porta così avanti i suoi ambiziosi piani di espansione globale.

Oltre alle sue incantevoli spiagge sabbiose e ai paesaggi mozzafiato, Penang è considerata la capitale gourmet della Malesia. Dal cibo di strada a una cena raffinata, i visitatori non avranno che l’imbarazzo della scelta con un’ampia varietà di piatti e specialità malesi, ma anche con influenze cinesi, indiane ed europee.

Sua Eccellenza Akbar Al Baker, Group Chief Executive di Qatar Airways, ha dichiarato: “La Malesia è da tempo una delle nostre destinazioni più ricercate e, proprio per questa ragione, siamo lieti di lanciare un nuovo servizio diretto su Penang, offrendo ai nostri passeggeri una seconda porta di accesso al Paese. Grazie ai tre nuovi voli settimanali tra Doha e Penang, i viaggiatori avranno l’opportunità di vivere una piacevole vacanza esotica e rimarranno incantati sia dai magnifici paesaggi di Penang che dal nostro esclusivo servizio a bordo di cinque stelle.”

Qatar Airways volerà su Penang con tre frequenze alla settimana, operate con il moderno Boeing 787 Dreamliner, che offre cabine spaziose ed eleganti interni appositamente progettati, 22 posti in Business Class e 232 in Economy Class. Il Boeing 787 Dreamliner offre anche un’eccellente pressurizzazione della cabina, una migliore qualità dell’aria e un’umidità ottimale, consentendo ai passeggeri di arrivare a destinazione più freschi e riposati. I viaggiatori saranno inoltre in grado di beneficiare del prestigioso sistema di intrattenimento di bordo della compagnia, che offre numerosissime opzioni di intrattenimento.

Qatar Airways ha lanciato il servizio sulla Malesia nel dicembre 2001 e opera attualmente tre voli giornalieri su Kuala Lumpur, la capitale malese.

Nell’ambito della sua continua espansione in Asia, la compagnia ha recentemente annunciato l’introduzione di servizi extra, tra dicembre 2017 e gennaio 2018 su Krabi, in Thailandia e su Ho Chi Minh City e Hanoi, in Vietnam.

A dicembre, Qatar Airways lancerà il servizio su Chiang Mai, la sua quarta destinazione in Thailandia, per rispondere alla crescente domanda turistica per il Sud-est Asiatico.

 

Qatar Airways aggiungerà molte altre splendide destinazioni al suo network nel 2017-2018, tra cui Canberra, Australia; San Pietroburgo, Russia e Cardiff, Regno Unito.

La compagnia di bandiera dello Stato del Qatar vanta una rapida crescita e opera con una delle flotte più giovani al mondo. Nel suo ventesimo anno di attività, Qatar Airways opera con una moderna flotta di 200 aeromobili che volano attraverso sei contenti verso destinazioni business e leisure.

La pluripremiata compagnia ha ricevuto numerosi riconoscimenti quest’anno, tra cui quello di Compagnia Aerea dell’Anno ai prestigiosi Skytrax World Airline Awards 2017, che si sono svolti all’Aeroporto di Parigi-Le Bourget. Questa è la quarta volta che Qatar Airways riceve questo titolo. Il vettore nazionale del Qatar ha inoltre vinto molti altri premi come quelli per la Migliore Compagnia Aerea in Medio Oriente, la Migliore Business Class al Mondo e la Migliore Lounge di First Class.

 

Operativo dei voli

Martedì, Giovedì e Sabato

Doha (DOH) – Penang (PEN) QR850 con partenza alle ore 02:30 e arrivo alle ore 14:30

Penang (PEN) – Doha (DOH) QR851 con partenza alle ore 20:30 e arrivo alle ore 23:20