• E‘ partito il primo volo a lungo raggio da Düsseldorf per Punta Cana
• Da novembre 2017 Eurowings vola da Düsseldorf ai Caraibi
• Voli diretti a partire da € 199,99 per Varadero, Punta Cana, Cancun e Puerto Plata
• Con l’estate 2018 Eurowings espande il lungo raggio low-cost dagli aeroporti di Colonia/Bonn, Düsseldorf e Monaco
• Il CEO Oliver Wagner: „Ci concentriamo molto sul lungo raggio”

Il primo volo a lungo raggio di Eurowings, operato dall’aeroporto di Düsseldorf, è partito ieri con 260 passeggeri con destinazione Punta Cana. La destinazione nella Repubblica Dominicana è servita con quattro voli alla settimana, lunedì, mercoledì, venerdì e domenica a partire da € 199,99. Il volo Eurowings EW1140 parte alle 13:40 da Düsseldorf e arriva alle 19:25 ora locale a Punta Cana. Il volo di ritorno, EW1141, decolla alle 20:55 dai Caraibi e atterra a Düsseldorf il mattino successivo alle 11:25 ora locale.
Da Düsseldorf partiranno anche collegamenti per Varadero/Cuba (dal 16 dicembre) e Puerto Plata/Repubblica Dominicana (dal 14 dicembre): il volo per Varadero sarà operato di domenica e quello per Puerto Plata di giovedì. Il quartetto sarà completato da Cancun/Messico, tutti i lunedì a partire dal 18 dicembre. I voli sono già prenotabili sul sito www.eurowings.com o tramite l’app di Eurowings.
“Düsseldorf, l’aeroporto più grande della Renania Settentrionale-Vestfalia, diventa adesso base anche per i voli low-cost a lungo raggio“ ha commentato il CEO di Eurowings Oliver Wagner. “Le prenotazioni dei voli sono già numerose e la richiesta per la nostra offerta è particolarmente elevata”. Secondo Wagner, le quattro destinazioni nei Caraibi sono solo l’inizio: “Continueremo ad ampliare la nostra offerta sul lungo raggio da Düsseldorf portando a quattro il numero degli aeromobili che stazionano in questo aeroporto a partire dall’estate 2018 e offrendo collegamenti anche per gli Stati Uniti”. Una nuova base, nuove destinazioni e una flotta dedicata al lungo raggio in crescita: fra poche settimane Eurowings riceverà il suo settimo Airbus A330 e nel 2018 la flotta intercontinentale arriverà a 21 aeromobili.
Eurowings è una delle linee aeree pioniere nel settore del lungo raggio low-cost e opera con successo già da due anni. La compagnia vola verso varie destinazioni nel mondo: non solo le stupende spiagge dei Caraibi, ma anche l’estremo oriente e gli Stati Uniti. I numeri sono stati buoni fin dall’inizio: “L’entusiasmo col quale ci siamo dedicati a questo nuovo business ci ha ripagato” ha commentato Oliver Wagner. “Eurowings è attualmente la compagnia serea in più rapida crescita in Europa e pone solide basi anche per il lungo raggio”.
Dopo Colonia/Bonn e Düsseldorf Eurowings apre al lungo raggio anche da Monaco. A partire dall’estate 2018 tre Airbus A330 stazioneranno nel secondo aeroporto della Germania. Il primo volo a lungo raggio da Monaco, previsto per aprile 2018, porterà i passeggeri nella capitale americana del divertimento: Las Vegas. “Anche le prenotazioni da Monaco vanno molto bene” ha detto Wagner. “Nel corso del prossimo anno la compagnia offrirà ai propri clienti sul lungo raggio più di un milione di posti a prezzi convenienti”.

Eurowings è diventata la compagnia numero uno della Renania Settentrionale-Vestfalia, la regione più popolosa della Germania. La compagnia del Gruppo Lufthansa ha rinnovato la propria flotta sostituendo i Bombardier CRJ900 da 90 posti con 16 nuovi Airbus A320 da 180 posti ciascuno, raddoppiando così in poco tempo la propria offerta su Düsseldorf. “Con la nostra nuova offerta sul lungo raggio espanderemo la nostra posizione di leader a Düsseldorf e nella Renania Settentrionale-Vestfalia”.
www.eurowings.com