Sono entrati in servizio nella flotta Alitalia due nuovi Airbus A320 battezzati con i nomi “Gabriele D’Annunzio” e “Giuseppe Ungaretti”. Con l’ingresso in flotta di questi due aerei sono ora 40 gli Airbus A320 di nuova generazione della flotta di Alitalia che oggi conta complessivamente 158 aeromobili. I due nuovi A320 entrati in servizio si aggiungono ai tre già consegnati dall’inizio del 2010 e ai 35 già in flotta.

I motori dei nuovi Airbus A320 di Alitalia sono più silenziosi, permettono un minore consumo di carburante e consentono una riduzione fino al 30% delle emissioni di CO2 rispetto a un aeromobile della stessa classe ma di vecchia generazione.

Il rinnovamento della flotta di Alitalia proseguirà quest’anno con l’ingresso di 2 nuovi Airbus A330 per il lungo raggio – che da luglio saranno operativi dall’aeroporto di Milano Malpensa – e con l’arrivo di altri Airbus A320 per il corto/medio raggio.

Entro giugno sarà inoltre completato il rinnovamento, con nuove poltrone in pelle, della cabina di tutti gli altri Airbus Alitalia di precedente generazione.