Continui corsi di formazione rivolti a vecchi e nuovi collaboratori

Oltre 350 le posizioni aperte nei villaggi in tutto il mondo

Eden Viaggi, il tour operator che da 35 anni compone viaggi e vacanze offrendo ottimi servizi, qualità e sicurezza, è pronto ad accogliere i suoi ospiti nei villaggi in Italia e all’estero.

L’azienda investe da sempre nei collaboratori impiegati nelle sue strutture, coinvolgendoli in corsi di formazione, proposti per aggiornare e migliorare continuamente le competenze finali e assicurare al cliente il miglior servizio.

È attualmente in corso la terza sessione formativa del 2018 che, in quest’ultimo appuntamento, coinvolge i collaboratori della Guest Relation (15/16/17 febbraio presso la sede di Eden Viaggi a Pesaro). Appena terminati invece due importanti appuntamenti che hanno riguardato rispettivamente la formazione di un centinaio di addetti all’animazione – invitati dal 28 gennaio al 4 febbraio presso l’Eden Village Tamra Beach di Sharm – e la selezione di tre capi partita, da inserire presso le cucine di altrettante strutture Eden nel mondo, durante il contest Chef del 7 febbraio in collaborazione con Fico, Panorama Chef, TopTarget e Accademia Italiana Chef.

 

Queste sono solo alcune delle occasioni che il Gruppo mette a disposizione per i propri collaboratori attuali e futuri, tramite cui offrire una più approfondita conoscenza dell’azienda e dei suoi valori, ricevere aggiornamenti su skills specifiche e testare le proprie abilità con lo scopo unico di garantire, all’ospite in vacanza nelle strutture Eden Village, l’alto standard qualitativo che da sempre contraddistingue il tour operator.

 

“La passione e l’entusiasmo sono le soft skills che ricerchiamo maggiormente e che caratterizzano i ragazzi e le ragazze che decidono di intraprendere con noi questo percorso formativo. Per molti una scelta dettata da esperienze personali pregresse. Si pensi solo che il 70% degli animatori che ha partecipato alla formazione di fine gennaio ha un’esperienza di vacanze passate nei nostri villaggi e proprio perché le ha vissute in prima persona che ora vuole lavorarci. Per noi questa è la migliore testimonianza della qualità del nostro servizio” ha dichiarato Loris Massè – Responsabile Ufficio Villaggi di Eden Travel Group.

 

Nell’ottica di coinvolgere le migliori risorse del mercato, Eden Viaggi si avvale di partner d’eccezione che si occupano della gestione, selezione e della valutazione delle specifiche competenze. A loro sono affidati i servizi e quindi la ricerca di oltre 350 posizioni aperte per la stagione estiva (da maggio a settembre 2018) chiamate a ricoprire diversi ruoli all’interno delle strutture italiane ed estere.

 

In particolare, la società TopTarget selezionerà ulteriori 65 figure da collocare all’interno dei villaggi: 50 assistenti turistici, per gestire il front office e le richieste in loco dei vacanzieri, e circa 15 cuochi – tra capi partita primi, pasticceria e un Executive Chef – da inserire nei ristoranti dei villaggi. Considerata l’attenzione che il marchio pone nell’offerta food dei suoi villaggi, tra i fiori all’occhiello della proposta di vacanza Eden, il recruiting di questo ambito rappresenta un’area estremamente strategica.

 

Infine, per la gestione e selezione dei 300 animatori delle strutture Eden Village, l’azienda si avvale della collaborazione di Obiettivo Tropici e Liveliness.   A loro sarà affidata la scelta di Responsabili Animazione, Istruttori Fitness, Responsabili Sportivi, addetti al Tarta Club e Jek Club (ovvero mini e junior Club), personale Piano Bar e tecnici audio, suono e luci.

 

La cura e la professionalità dei selezionatori assicura a Eden Viaggi di avvalersi di figure professionali di prima qualità in grado di soddisfare a tutti i livelli le richieste della clientela.