Mappamondo è soddisfatto per i risultati ottenuti sulle vendite Sud America e in particolare sul Perù, che quest’anno registra un’impennata sulle prenotazioni rispetto alla scorsa stagione. “Ci riteniamo molto soddisfatti, negli ultimi dodici mesi le prenotazioni sul Perù sono più che raddoppiate – dichiara Monica Urtatelli, product manager America Latina. Sull’onda di ciò che facciamo da sempre in Estremo Oriente e altre destinazioni, anche per il Perù proponiamo un tour in esclusiva, per soli clienti Mappamondo, con partenze giornaliere e un servizio personalizzato”. 

Il “Tutto Perù 1– la grande storia Inca”, in esclusiva Mappamondo, è un tour di 10 giorni con partenze giornaliere, a prezzi molto competitivi con voli di linea per Lima da Roma, Milano e dai principali aeroporti italiani. Un tour classico dove, oltre a visitare i luoghi tipici del Paese come Colca, Puno, il lago Titicaca, Cusco, Aguas Calientes e Machu Picchu, si può scoprire la capitale in bicicletta – assistiti da una guida – e incontrare una comunità andina a Urubamba, piccola cittadina situata nella Valle Sacra, per poter vivere un’esperienza autentica con la popolazione locale.

Molte anche le estensioni ai tour che vengono proposte: tra le più richieste da segnalare l’escursione alla Montagna Arcobaleno o Montagna dei 7 Colori con il pernottamento in tenda. Da Cusco si raggiunge questo luogo affascinante, dove l’effetto arcobaleno è dovuto alla sedimentazione di numerosi minerali che, compattandosi, hanno dato vita a quello che pare un vero e proprio dipinto, come un arcobaleno caduto in terra dove il rosso, il giallo ocra, l’azzurro e il verde si alternano a sinuose striature di colori caldi. 

Tanta natura e cultura, dunque, nelle proposte di viaggio Mappamondo in Perù con la programmazione di otto differenti tour alla scoperta di un Paese che offre diversità e autenticità della cultura – con ben dodici luoghi dichiarati Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO –  e una natura affascinante e incontaminata. Il Perù, infatti, è uno dei dieci paesi con la più alta biodiversità del mondo, con centinaia di specie endemiche di fauna e flora; un paradiso per l’avvistamento degli uccelli e di orchidee o per l’esplorazione di paesaggi naturali mitici e remoti, alcuni ancora vergini, sempre pieni di vita. Il più conosciuto, è il lago Titicaca, il più alto lago navigabile del mondo, dove si conservano la flora e la fauna silvestri e si mantengono vive le tradizioni culturali delle popolazioni che risiedono nella zona.