MSC Crociere, la più grande Compagnia di crociere a capitale privato al mondo, offre agli amanti dei viaggi l’opportunità di scoprire quattro città giapponesi in soli nove giorni attraverso un eccezionale itinerario in partenza ad agosto: un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. MSC Splendida, una delle navi più moderne ed eleganti della Compagnia, salperà il 2 agosto 2018; toccherà le città giapponesi di Yokohama, Muroran, Aomori e Sendai, e alletterà gli ospiti con una proposta di scalo a Vladivostok – città della Russia Orientale -.

 

La crociera è stata programmata per coincidere con l’emozionante evento culturale Nebuta Matsuri (che si tiene presso Aomori). Si tratta del “festival del fuoco” – rinomato a livello mondiale e celebrato in tutto il Giappone – che attira milioni di visitatori ogni anno. Le notti si animano quando le grandi lanterne di carta di riso colorata si illuminano, dando vita a gigantesche immagini di demoni, guerrieri e cavalli. Le lanterne vengono portate in strada da persone locali e il corteo, animato da centinaia di ballerini che invadono le vie affollate, si muove al battito ritmico dei grandi tamburi Taiko, di una cacofonia di campane e flauti. Gli ospiti potranno prenotare un’escursione che permetterà loro di farsi trasportare nella magia di un evento indimenticabile.

 

Il Giappone ha affascinato i visitatori per centinaia di anni grazie ad un millenario patrimonio storico e ad una vivacissima cultura. Secondo un recente rapporto dell’Organizzazione Nazionale del Turismo in Giappone, il numero stimato di viaggiatori internazionali ha raggiunto la quota massima di 2,5 milioni di persone nel gennaio 2018 (un aumento del 9% rispetto allo scorso anno).[1]

 

Visitare il Giappone via mare offre agli ospiti un’opportunità davvero unica per scoprire la costa – senza la necessità di fare e disfare la valigia -. Esplorare più città di giorno, pranzare e sorseggiare ottimo vino, rilassarsi nella spa, godersi spettacoli in stile Broadway con gli amici e dormire comodamente nella propria cabina elegante e confortevole: questi sono i vantaggi concreti della vacanza in crociera.

 

L’itinerario rappresenta la volontà della Compagnia di segnare la propria presenza ed espansione in Asia con MSC Splendida: home port di MSC Splendida sarà Shangai, in Cina. MSC Splendida è anche la prima ad offrire il lussuoso concept “di nave nella nave” dell’MSC Yacht Club, un prodotto su misura per attrarre un mercato asiatico ed ospiti internazionali.

 

 ESCURSIONI:

Escursioni ed esperienze incredibili attendono i crocieristi che attraverseranno il Giappone, dal rinomato “festival del fuoco” di Nebuta, alle rinfrescanti escursioni in montagna, alle isole sacre e agli antichi santuari. I tour ad Aomori, Muroran e Sendai includono anche:

 

  • MURORAN: MONTE USU & LAGO TOYA

 

Avventurandosi verso il Monte Usu e il Lago Toya, i visitatori potranno ammirare le spettacolari panoramiche sulle montagne e godere di un momento di impagabile relax all’interno di una tradizionale spa giapponese. Il tour inizia con un’esperienza di Walking Trail al Cratere Nishiyama sul Monte Usu, uno stratovulcano che ha eruttato quattro volte nel secolo scorso e che offre due vedute aeree in altrettante zone differenti e vicine alla vetta. Successivamente, i nostri esploratori visiteranno le acque sorgive naturalmente calde del Lago Toya: si dice che regalino sollievo e contrastino diverse malattie (come la nevralgia e l’artrite) oltre ad essere note perché terapeutiche per una pelle più luminosa.

 

  • SENDAI: VISITA DELL’ISOLA KINKASAN

I partecipanti saranno impegnati in un tour panoramico di Kinkasan, un piccolo isolotto sacro nella Prefettura di Miyagi. Presso l’altura più erta dell’isola vi attenderanno splendide vedute dell’Oceano Pacifico, la città di Sendai e le montagne Kurikoma. Arrivati al Santuario di Koganeyama Jinja, i visitatori esploreranno la struttura dell’VIII secolo costruita per onorare il kami Shintoista di buona fortuna. Si dice che recarsi in questo luogo per tre anni consecutivi possa curare tutti i problemi finanziari del fedele pellegrino.

 

MSC SPLENDIDA

MSC Splendida è una delle più grandi navi MSC Crociere, ed offre agli ospiti eleganza e stile durante il viaggio in mare. La nave è stata costruita nel 2008; vanta 1.250 cabine e mette a disposizione degli ospiti alcune tra le più moderne strutture. Tra le proposte vanno ricordate: l’offerta eccezionale del settore entertainment; i cinque ristoranti di raffinata cucina internazionale ed un’autentica spa balinese. Tre quarti delle cabine dispongono di balconi con vista panoramica sul mare, e chi desidera un surplus di lusso esclusivo può regalarsi l’esperienza di MSC Yacht Club – una nave nella nave dotata di 71 suite con maggiordomo dedicato, in un’atmosfera di privacy ed esclusività -.