KLM estende a Messenger il servizio di controllo del bagaglio a mano con Realtà Aumentata

La app Messenger, con cui i passeggeri KLM hanno già da tempo familiarizzato si arricchisce della funzionalità della Realtà Aumentata (AR) per controllare se il proprio bagaglio a mano ha le dimensioni correte

Messanger ha da pochissimo introdotto la tecnologia della Realtà Aumentata (AR) per la verifica delle corrette dimensioni del proprio bagaglio a mano che, da oggi, viene estesa anche all’app Messenger per un più facile e immediato controllo, comodamente da casa propria.

All’inizio del 2018, Messenger ha annunciato che avrebbe reso disponibile la tecnologia AR in versione beta sulla propria piattaforma. KLM è, ora, una delle prime aziende in tutto il mondo a creare un’esperienza con la Realtà Aumentata su Messenger, con l’obiettivo di continuare a sviluppare e migliorare questo servizio, affinché si aggiorni in linea con la più recente tecnologia AR disponibile.

 

Da oggi, il servizio su Messenger è disponibile per chi utilizza un iPhone (6s o successivi). Il controllo del bagaglio a mano avviene grazie alla visualizzazione di una valigia trasparente virtuale che deve essere posizionata sulla propria valigia reale per riscontrare se le dimensioni sono appropriate.

Per provare la nuova esperienza, è sufficiente collegarsi a KLM su Messenger. Il controllo del bagaglio a mano con AR, si trova nella sezione Plan & Book.