Norwegian, giudicata da Skytrax come miglior compagnia aerea low-cost lungo raggio al mondo e miglior compagnia aerea low-cost in Europa , avvierà una nuova rotta Roma Fiumicino – Boston.

Il volo sarà operativo dal 31 marzo (domenica) per quattro volte alla settimana, ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, con tariffe a partire da 189,90 euro, tasse incluse. Comunque i biglietti sono già in vendita.

La prossima estate, quindi, si potrà partire da Roma Fiumicino verso 4 destinazioni negli Stati Uniti: New York/Newark, Los Angeles, San Francisco/Oakland e Boston.

“Siamo molto felici di annunciare il nuovo collegamento da Roma Fiumicino verso Boston, che si aggiunge ai voli intercontinentali verso la Grande Mela e la California – ha dichiarato Amanda Bonanni, Sales Executive di Norwegian in Italia-. Dalla prossima estate sarà possibile volare low cost, a bordo dei nostri aeromobili, anche alla volta del Massachusetts, con un’offerta ancora più ampia da e per la capitale”.

Durante l’estate  2019, inoltre,  saranno potenziati ulteriormente i collegamenti verso gli USA con un’offerta complessiva di 341.000 biglietti, il 59% in più rispetto alla summer 2018. La rotta per New York/Newark (frequenza 7/7) prevede un incremento del +17% nel volume di posti in vendita, pari a 146.500 biglietti. Cresce anche la rotta Roma-Los Angeles: le frequenze settimanali passeranno da 3 a 4 (tutti i lunedì, mercoledì, venerdì e sabato) per un totale di 70.800 posti (+33%). Potenziata, infine, anche la rotta da Fiumicino verso San Francisco/Oakland che passa da 2 a 3 frequenze settimanali: il collegamento – disponibile ogni martedì, giovedì e sabato – prevede 53.100 biglietti in vendita, pari a un incremento del 50% rispetto alla summer 2018.

Norwegian ha anche annunciato l’avvio del volo diretto Londra – Rio de Janeiro: grazie ai collegamenti “Worldwide by Easyjet”, i nostri connazionali potranno volare a Londra con EasyJet e, dopo un breve stop-over, ripartire imbarcandosi a bordo di uno degli aeromobili Norwegian con destinazione Rio, acquistando un unico biglietto. Quella verso il Brasile è la seconda rotta Norwegian verso il Sud America, che si aggiunge alla Londra Gatwick-Buenos Aires.