Malala Yousafzai, il premio Nobel per la Pace 2014, è stata la Madrina di battesimo della Celebrity Edge, ultima nata nella flotta di Celebrity Cruises.

La cerimonia è avvenuta a Port Everglades, in Florida, ed erano presenti Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises e Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd. Erano presenti 3.000 persone, tra ospiti, membri dell’equipaggio e studenti.

Dopo sei anni è arrivata nella flotta una nave Celebrity, che rappresenta la prima unità di una nuova classe.

Lutoff-Perlo ha dichiarato: “Sono davvero orgogliosa che Malala Yousafzai sia la madrina di battesimo di Celebrity Edge. Malala incarna il nostro impegno nell’aprirci al mondo senza barriere e senza limiti di educazione e di genere. Vederla a bordo della nostra nave è un messaggio positivo per il nostro equipaggio, composto da ben 70 diverse nazionalità, e per i nostri ospiti che provengono da tutto il mondo”.

Perché la scelta del premio Nobelé. Cosa c’entra una compagnia di navigazione? Ecco la risposta. In realtà Celebrity Cruises sostiene il Malala Fund, l’istituzione della quale Malala Yousafzai è co-fondatrice.

Il Malala Fund si occupa dell’istruzione delle ragazze adolescenti che vivono in situazioni di povertà o di conflitto, sostenendole negli studi e nella formazione.

Anche la cerimonia di battesimo è stata una novità in quando al posto della classica bottiglia di champagne è stata utilizzata una bottiglia di acqua minerale Badoit da 18 litri.

All’inizio Celebrity Edge navigherà tra i Caraibi Orientali e quelli Occidentali, con  crociere di sette notti,   per poi posizionarsi nell’estate 2019 nel Mediterraneo.

Ci saranno crociere di 11 notti che partiranno dai posti di Barcellona e da Roma (Civitavecchia).

Il 9 dicembre è previsto il debutto di Celebrity Edge con un viaggio inaugurale da e per Fort Lauderdale. Nel 2020, Celebrity Apex raggiungerà Celebrity Edge, mentre altre due navi gemelle sono attese nel 2021 e 2022.