Oltre 29 milioni di strutture prenotabili direttamente su Alitalia.com grazie all’integrazione del motore di ricerca di Booking.com

 

Booking.com, piattaforma online leader globale nell’offerta di strutture ricettive, diventa partner di Alitalia per le prenotazioni alberghiere. L’obiettivo della collaborazione commerciale è quello di offrire ai clienti della Compagnia italiana, anche per quanto riguarda l’offerta di servizi aggiuntivi al volo, un’esperienza di viaggio sempre più completa e digitale grazie all’integrazione nel sito Alitalia.com del motore di ricerca e prenotazione alloggi di Booking.com.

 

I passeggeri Alitalia, non appena completato l’acquisto di un volo su Alitalia.com, potranno quindi prenotare direttamente sul sito della Compagnia anche la struttura preferita tra gli oltre 29 milioni di hotel e altri posti unici dove soggiornare, proposti da Booking.com in oltre 144.000 destinazioni in 229 Paesi e territori.

I soci MilleMiglia continueranno ad accumulare 3 o più miglia per ogni euro speso semplicemente prenotando l’alloggio attraverso la piattaforma di Booking.com integrata nel sito Alitalia. Per ottenere le miglia, basterà inserire il proprio codice MilleMiglia in fase di prenotazione.

 

Il nostro obiettivo è fornire la migliore e più completa esperienza di viaggio possibile ai clienti Alitalia, pertanto siamo orgogliosi di poter annunciare questa collaborazione commerciale con un leader mondiale dell’e-commerce nel settore dei viaggi”, ha dichiarato Fabio Maria Lazzerini, Chief Business Officer di Alitalia. “Oltre al volo, ci sono numerosi componenti che entrano in gioco quando si pianifica un viaggio come, ad esempio, l’alloggio, l’assicurazione o il noleggio auto. Da oggi, grazie alla partnership con Booking.com i nostri clienti avranno a disposizione un’offerta di servizi extra ancora più ricca che si potrà prenotare semplicemente con pochi click su Alitalia.com”, ha aggiunto il manager.

 

Siamo felici di annunciare la nostra collaborazione con Alitalia e non vediamo l’ora di iniziare ad aiutare i loro clienti a trovare l’alloggio ideale tramite questa nuova integrazione dei nostri servizi” ha affermato Ripsy Bandourian, Senior Director of Partnerships di Booking.com. “La nostra missione è quella di consentire ai viaggiatori di esplorare il mondo, grazie anche alle nuove sinergie con altre aziende leader, che rendono ancora più semplice trovare e prenotare la struttura perfetta. Ovunque le persone vogliano viaggiare, troveranno quello che cercano, che sia un appartamento alla moda a Roma o una villa in un angolo remoto delle Maldive“.