Il Philadelphia Flower Show è la manifestazione floreale più grande e più “vecchia” negli Stati Uniti.

L’evento offre straordinarie esibizioni da parte dei migliori progettisti floreali e paesaggisti del mondo.

Iniziato nel lontano 1829 dalla Pennsylvania Horticultural Society, lo show  da modo di presentare, oltre alle più recenti varietà di piante anche progetti di giardino e design e le nuove pratiche ecologiche e sostenibili.

Inoltre,  il Flower Show ospita competizioni di fama mondiale in orticoltura e composizione floreale artistica, presentazioni e dimostrazioni di giardinaggio, eventi speciali, un gigantesco mercato al coperto, e il Bloom Philly Festival nelle settimane che precedono lo Show.

Dal 2 al 10 marzo 2019,  con il tema “Flower Power”, si presenterà questo speciale evento a tutti i visitatori amanti del giardinaggio e dell’ortocoltura

Questo sarà il 190° PHS Philadelphia Flower Show e sarà, come sempre, un omaggio all’ impatto che hanno i fiori sulle nostre vite.

Le mostre prenderanno un approccio olistico al tema con ampi paesaggi e interpretazioni artistiche che ispirano, trasmettono emozioni, esaminano la fragranza e il colore.

Novità di quest’anno, il Philadelphia Flower Show ospiterà la FTD World Cup 2019, con designer floreali provenienti da oltre 20 paesi. La FTD World Cup, o Florists’ Transworld Delivery, è considerata la competizione floreale più prestigiosa al mondo. L’evento, che si tiene ogni quattro o sei anni in tutto il mondo, ritorna negli Stati Uniti per la prima volta dal 1985.

Il Philadelphia Flower Show offre tariffe per gruppi e tutti i tour di gruppo includono dimostrazioni quotidiane e pratiche di orticoltura, shopping nel mercato coperto, degustazioni gratuite di vini e liquori, biglietti omaggio per i tour leader di gruppi con 40 o più persone. Per maggiori informazioni: https://theflowershow.com/