Dubai è la destinazione ideale per trasformare un’ordinaria sosta tra un volo e l’altro in una mini vacanza dove i viaggiatori potranno esplorare la città e vivere la sua energia. Qui di seguito alcune proposte:

 

Dubai in 8 ore – Downtown Dubai

Anche con una breve sosta, i visitatori potranno visitare la città, fare shopping nel centro commerciale più grande al mondo e avere un assaggio della vita emiratina. Imperdibile è la visita al Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo e icona a livello globale, tappa obbligata per avere una vista mozzafiato sull’intera città. Per un’esperienza davvero speciale, i visitatori potranno pranzare o cenare nel ristorante più alto del mondo, l’At.mosphere, al 122esimo piano del Burj Khalifa. Ai suoi piedi si trova The Dubai Mall, il mall più grande al mondo per gli appassionati di shopping, intrattenimento e svago. Il centro commerciale copre una superficie di 1 milione di metri quadri, l’equivalente di 200 campi da calcio. Ospita oltre 1.300 negozi, una pista di pattinaggio di dimensioni olimpiche, un antico fossile di dinosauro, un acquario immenso e al suo esterno le fontane danzanti più alte del mondo.

 

Dubai in 12-16 ore – Old Dubai

Dopo l’elettrizzante visita di Downtown Dubai, i visitatori possono avventurarsi nei souk per avere un assaggio della storia della Città. I souk si trovano sulle sponde del Dubai Creek, e sono il cuore pulsante della tradizione e del commercio della Città. Qui i viaggiatori potranno visitare lo storico quartiere di Al Fahidi, il Dubai Museum, situato all’interno della fortezza di Al Fahidi, il Coffee Museum, il Coin Museum e tanto altro. Con un solo Dhiram (0,25€ circa) si può attraversare il Creek a bordo di una tradizionale Abra per andare alla scoperta dei souk di Deira che traboccano d’oro, spezie e tessuti, luogo ideale dove trovare autentici souvenir in stile arabo a prezzi convenienti.

 

Per soggiorni di una notte

I turisti possono sfruttare al meglio il soggiorno visitando Bluewaters Island, l’ultima isola inaugurata a Dubai, già diventata un’icona. Situata nelle vicinanze del quartiere di JBR (Jumeirah Beach Residences), Bluewaters vanta 200 negozi e ristoranti in un quartiere moderno con una vista imbattibile sul Golfo Persico. L’isola ospita anche Ain Dubai, la ruota panoramica più grande del mondo, che troneggia al centro dell’isola. Si può passare una splendida notte al Caesars Palace Bluewaters Islands, l’ultima lussuosa proprietà inaugurata dalla rinomata catena e per la cena perché non scegliere il secondo ristorante al mondo di Hell’s Kitchen dello chef Gordon Ramsay? Per terminare la serata in bellezza si può godere dell’originale spettacolo al WOW at The Rotunda Dubai, dove 30 tra acrobati, ballerini, trapezisti e contorsionisti si esibiscono in travolgenti corografie su un palco decorato da spettacolari proiezioni e ologrammi 3D.

 

 

L’ Aeroporto Internazionale Di Dubai (Dxb)

L’aeroporto internazionale di Dubai (DXB) è già di per sé una meta da visitare. Di fatti, il DXB si classifica come l’aeroporto più trafficato al mondo per viaggi internazionali, e ha registrato circa 90 milioni di passeggeri nel 2018 secondo l’ACI (Airports Council International). I passeggeri possono fare un tuffo nella piscina dell’aeroporto, rilassarsi in un giardino zen al coperto, o godersi il lusso delle

lounge sparse per l’aeroporto. Per coloro che invece durante la sosta vogliono darsi alla shopping terapia, il DXB International ha dedicato un’area di 30.000 metri quadri agli spazi commerciali.

 

eVirtual Dubai

I viaggiatori che passano per il DXB potranno presto fare parte di un’esperienza unica ed emozionante, potranno ammirare le icone dell’Emirato, le località storiche e fare un giro nel deserto, tutto questo senza lasciare l’aeroporto. Nel Terminal 3B infatti verrà installato un sistema che permetterà di vivere la città in 3D, e ci sarà anche una postazione selfie, studiata appositamente per far sì che i visitatori sembrino essere davvero nei luoghi che stanno visitando virtualmente! I lavori all’impianto 3D sono attualmente in corso e inizialmente l’esperienza verrà offerta solo nel Terminal 3B, ma successivamente verrà estesa ad altre aree dell’aeroporto.