OLTRE 300 NUOVI PILOTI VERRANNO FORMATI DA BARTOLINI AIR

 

Ryanair, la compagnia aerea No.1 in Italia e in Europa, ha recentemente annunciato una nuova importante partnership di formazione con la scuola di volo internazionale Bartolini Air, con sede in Polonia, per la fornitura di un programma di addestramento piloti con il tutorato Ryanair / Bartolini Air. Questa partnership permetterà a Ryanair di continuare ad attrarre piloti professionisti altamente qualificati per supportare la sua crescita in tutta Europa.

Questo nuovo programma di addestramento intensivo di 18 mesi offre ai piloti in formazione un percorso strutturato per conseguire la licenza che li renda pronti ad aderire al programma Ryanair Boeing 737 Type Rating. I piloti tirocinanti saranno addestrati dagli istruttori di Bartolini Air e useranno le procedure della compagnia, muovendo così i primi passi per diventare piloti Ryanair. Nei prossimi 4 anni, oltre 300 nuovi piloti provenienti da tutta Europa saranno reclutati e addestrati da Bartolini Air negli aeroporti di Lodz e Olsztyn-Masuria.

Ryanair offre opportunità di carriera impareggiabili per i nuovi piloti, con:

  • 86 basi in 38 Paesi
  • Standard di formazione e tasso di successo da leader del settore
  • I migliori turni nell’aviazione europea con 5 giorni di lavoro seguiti da 4 giorni di riposo
  • Retribuzione leader nel settore fino a € 200.000 p.a. per la posizione di Comandante
  • Avanzamento più rapido alla posizione di Comandante, da 3 a 4 anni
  • Programma strutturato per l’avanzamento di carriera al ruolo di comando
  • La flotta più giovane e moderna d’Europa che includerà nuovissimi Boeing 737

 

Neal McMahon, Director of Flight Operations di Ryanair, ha dichiarato:

“Ryanair è lieta di annunciare questa training partnership con Bartolini Air, che ha una comprovata esperienza nell’addestramento di piloti di alto livello, agli standard più elevati. Questo nuovo programma di addestramento con Bartolini Air è l’unico per piloti con il tutoraggio di Ryanair nell’Europa centrale e orientale.

Attualmente, Ryanair Group ha 12 basi piloti in tutta la regione e 5 in Polonia, dove è il principale operatore del Paese. Questa partnership evidenzia il nostro impegno a sostenere, sviluppare e reclutare piloti dell’Europa centrale e orientale per posizioni attuali e future. Con oltre un centinaio di voli giornalieri in Polonia, ci aspettiamo che gli studenti di tutta Europa possano usufruire delle tariffe basse di Ryanair e iscriversi al programma di addestramento pilota Bartolini Air con il tutoraggio di Ryanair”.

Bartłomiej Walas, fondatore e president di Bartolini Air, ha dichiarato:

“Bartolini Air è uno dei più grandi centri di formazione aeronautica dell’Europa centrale. Bartolini Air addestrerá questi futuri piloti Ryanair nelle proprie basi negli aeroporti di Lodz e Olsztyn-Masuria. Abbiamo formato oltre 1500 piloti provenienti da 56 paesi e molti di loro lavorano già per Ryanair, il più grande gruppo aereo europeo. Grazie al programma in collaborazione con Ryanair, i nostri piloti tirocinanti saranno addestrati dagli istruttori Bartolini utilizzando le standard operating procedure di Ryanair. I partecipanti al programma saranno formati su una flotta di moderni aerei a motore singolo e bimotore, simulatori e in un ambiente professionale che li preparerà per una carriera eccitante e soddisfacente con la nostra compagnia aerea partner, Ryanair. Non vediamo l’ora di lavorare con Ryanair per molti anni a venire”

Il Capitano Senan O’Shea, Head of Crew Training di Ryanair, ha affermato:

“Questo nuovo programma di formazione Ryanair-Bartolini Air fornirà una solida selezione di piloti professionisti e preparati provenienti da tutta Europa per soddisfare le esigenze del nostro network  in crescita. Ryanair assumerà fino a 1.000 piloti all’anno nel corso del prossimo quinquennio; i nostri piloti potranno aspettarsi sorprendenti opportunità volando con la compagnia aerea numero uno al mondo. Dopo un’attenta considerazione, abbiamo scelto Bartolini Air come partner di formazione cadetti in Polonia grazie ai loro elevati standard nell’addestramento e nella formazione MCC. Siamo molto lieti di prestare la nostra esperienza operativa a Bartolini Air”.

Hanna Zdanowska, il sindaco di Lodz, ha dichiarato:

“Sono molto felice che i futuri piloti Ryanair di tutta Europa verranno a Łódź per il loro addestramento. Łódź è un luogo ideale per studiare e le migliaia di studenti che scelgono le università di Lodz lo dimostrano ogni anno. Siamo una città accogliente per i giovani che ora – grazie a Bartolini Air – verranno a Lodz per iniziare la loro futura carriera da piloti. Questa partnership contribuirà allo sviluppo del settore dell’aviazione a Lodz, in Polonia e in tutta Europa”.

 

L’application per il Programma di Formazione Ryanair – Bartolini Air è disponibile online. Per ulteriori informazioni e per iscriversi, visitare: https://training.bartoliniair.com/en/home

 

Photo Caption (da sinistra a destra):

Angelo Currao: Pilot Recruitment Coordinator, Ryanair

John Dooly, General Manager – Ops Development, Ryanair

Senan O Shea, Head of Training – Ryanair

Anna Midera, President of the Board & CEO, Władysław Reymont Airport in Łódź

Bartłomiej Walas, Founder and President of Bartolini Air group.

Nuno Nogueira, Chief Theoretical Knowledge Instructor, Bartolini Air

Michał Kaczmarzyk, Ryanair Sun CEO