Si è appena concluso, e con grande successo l’evento dedicato agli agenti di viaggio organizzato dall’Ente Sloveno per il Turismo in Italia in collaborazione con il Gruppo Hit-Universe of Fun, operatore leader nei settori dell’hôtellerie e dell’intrattenimento, e gli uffici del turismo locali di Brda, Vipavska Dolina (Valle del Vipava) e Nova Gorica.

All’incontro, che si è svolto giovedì 19 settembre presso il San Giorgio Café, diretto dal noto chef Filippo La Mantia, sull’omonima isola di Venezia, hanno partecipato 30 agenti di viaggio della regione Veneto, i quali hanno potuto assistere ad una presentazione di ciascuna realtà turistica.

L’evento, è stato seguito dal pranzo e da una piacevole degustazione degli ottimi vini sloveni.

“L’Ente Sloveno per il Turismo pone grande attenzione al trade e ha portato a termine diversi progetti di comunicazione mirata alle agenzie di viaggio e ai tour operator del nord-est Italia. – afferma Aljoša Ota, direttore dell’Ente Sloveno per il Turismo in Italia – Inseguendo la tematica dell’eno-gastronomia ci siamo rivolti agli agenti di viaggio del Veneto, in particolare della zona di Mestre e Venezia. La Slovenia è stata nominata «European Region of Gastronomy 2020-2021» e con quest’azione abbiamo voluto portare le eccellenze slovene a conoscenza del pubblico italiano”.

“Quando si parla di eccellenze del territorio sloveno, il Gruppo HIT ne è senza dubbio massimo interprete, grazie ad una offerta in continua evoluzione fatta di un mix unico di ospitalità ed entertainment, da sempre capace di rispondere alle esigenze di un target variegato – conferma Suzana Pavlin, Sales Manager di Gruppo HIT – Ci impegniamo costantemente nella promozione della tradizione gastronomica e delle materie prime locali; ne è un esempio il nostro progetto GLOCAL Gourmet che vedrà proprio stasera impegnati al Perla, fiore all’occhiello di Nova Gorica, i nostri chef de cousine del Calypso insieme a Roberto Cerea per una serata dove i sapori e gli ingredienti sloveni saranno protagonisti assoluti”.