Mr Paul Massot, Group Development Director, Mandarin Oriental Hotel Group e Mr Ling Changfeng, Executive Director di China Property, Hongkong Land Limited

 

Mandarin Oriental Hotel Group ha annunciato la gestione di un hotel di lusso a Nanjing, capoluogo della provincia di Jiangsu in Cina, la cui apertura è prevista per il 2022.

Mandarin Oriental, Nanjing sarà situato sul fiume Qinhuai e in prossimità di diversi monumenti storici, tra cui il Gate of China, parte di una delle mura antiche cittadine più lunghe al mondo costruite dal primo imperatore della dinastia dei Ming, oltre 600 anni fa.

L’hotel disporrà di 106 camere e suite con vista sul fiume e sulle antiche mura. Saranno presenti tre ristoranti e bar, che includeranno la possibilità di pranzare a tutte le ore del giorno, un ristorante cinese e una Lobby Lounge. Ci saranno anche diverse aree meeting e una grande sala da ballo per eventi.

L’hotel avrà anche una Spa at Mandarin Oriental con trattamenti e terapie, nonché una piscina coperta e un centro fitness.

Mandarin Oriental, Nanjing farà parte di un ampio progetto residenziale ad uso misto di proprietà di Nanjing Shengxiangyuan Property Development Co. Ltd, una società affiliata di Hongkong Land, in collaborazione con China Merchants Group e Country Garden Group. Oltre all’hotel, il progetto comprenderà uno spazio retail premium e case residenziali di lusso.

La location è in un’ottima posizione per i turisti, a pochi passi da attrazioni popolari tra cui il quartiere del Tempio di Confucio e l’Old East Gate, originariamente costruito dalla dinastia dei Ming. L’area è inoltre ben servita dai trasporti con ottimi collegamenti.

Nanjing è la capitale della provincia di Jiangsu situata sulla riva sud del fiume Yangtze. La città ha una lunga storia che risale al terzo secolo a.C., e oggi è il centro politico, culturale ed economico della provincia, così come uno dei principali centri urbani sul fiume per il commercio, la finanza, il turismo e la logistica.

“Siamo lieti di annunciare questo progetto che si svilupperà in una città cinese da forti radici storiche, che oggi è un vivace centro per il turismo, il commercio, la finanza, nonché un’importante provincia”, ha affermato James Riley, Group Chief Executive di Mandarin Oriental, “Siamo impazienti di collaborare con Hongkong Land e i suoi partner per creare una proprietà dal carattere iconico nella storica provincia Jiangsu”, ha aggiunto.

Nanjing è una delle destinazioni più significative della Cina e questo progetto nel complesso sarà il più prestigioso della città. Siamo lieti di collaborare con Mandarin Oriental per creare un’esperienza davvero eccezionale, grazie anche alla posizione privilegiata. Crediamo che questo progetto straordinario diventerà il nuovo punto di riferimento per la città”, ha affermato il Consiglio di Amministrazione di Nanjing Shengxiangyuan Property Development Co.