Air France: da Gennaio 2020 compensazione proattiva del 100% delle emissioni di CO2 su tutti i voli nazionali
Anne Regail, CEO Air France, annuncia nuove iniziative per un impegno della compagnia verso la sostenibilità sempre più concreto
 
Air France, annuncia nuovi obiettivi in ambito di sostenibilità su base volontaria, incentrati su quattro grandi aree strategiche:

·         Compensazione del 100% delle emissioni di CO2 su tutti i voli nazionali a partire dal 1° gennaio 2020;
·         Riduzione del 50% delle emissioni di CO2 per passeggero/km entro il 2030;
·         Introduzione della raccolta differenziata a bordo dei voli Air France;
·         Investire nella ricerca di alternative applicabili

Anne Regail, CEO Air France

“Dobbiamo accelerare la transizione verso un sempre più sostenibile trasporto aereo e stiamo assumendo volontariamente nuovi impegni da oggi al 2030. Abbiamo deciso di introdurre misure per compensare il 100% delle emissioni di CO2 generate dai nostri voli nazionali a partire da gennaio 2020 per garantire a tutti i nostri clienti la possibilità di voli a zero emissioni di anidride carbonica in tutta la Francia. Abbiamo fissato un nuovo ambizioso obiettivo di diminuire le nostre emissioni di CO2; inoltre, ridurremo il consumo di carburante per passeggero/km a meno di 3 litri entro il 2030. Il trasporto aereo unisce le persone e promuove l’apertura al mondo. La nostra ambizione è di essere forza trainante per la creazione di un settore aereo sostenibile.” ha spiegato Anne Rigail, CEO di Air France.

Da tempo, Air France è impegnata a ridurre il proprio impatto ambientale e offre ai clienti un’esperienza di viaggio responsabile, attraverso azioni concrete: modernizzazione della flotta, promozione dell’eco-pilotaggio, riduzione del peso delle apparecchiature di bordo dei propri aeromobili, riciclo dei rifiuti, eliminazione della plastica monouso e altro ancora.