BLUE PANORAMA AIRLINES: SI CONCLUDE LA COLLABORAZIONE
CON GIANCARLO ZENI

 

 Blue Panorama Airlines, compagnia aerea di bandiera italiana, annuncia che da oggi si conclude la collaborazione con l’amministratore delegato Giancarlo Zeni.

 

Luca Patanè, Presidente di Blue Panorama Airlines e del Gruppo Uvet, ha così commentato: “Ringrazio Giancarlo per il lavoro svolto nel corso di tutti questi anni e per la professionalità sempre dimostrata. Dalla fine del 2017 la Compagnia è in continua crescita anno su anno – e proseguirà il proprio piano di investimenti e sviluppo – sia per le sinergie messe in campo dal gruppo Uvet sia grazie alla gestione manageriale di Zeni. La decisione è maturata per venire incontro al commissario straordinario di Alitalia, Giuseppe Leogrande, così da avere un supporto per poter risolvere le difficoltà di un’azienda di interesse nazionale. Colgo l’occasione per fare i miei migliori auguri di buon lavoro a Giancarlo in questa nuova e difficile sfida professionale”.

 

Blue Panorama Airlines comunica che nelle prossime settimane sarà presentata la nuova organizzazione aziendale.

 

Blue Panorama Airlines è una compagnia aerea di bandiera interamente italiana ed è il terzo vettore operante in Italia per numero di passeggeri. Nel 2018 ha offerto voli di linea e charter sul lungo, medio e corto raggio verso 54 destinazioni in 4 continenti (Africa, America, Asia ed Europa). Tra le prime compagnie aeree italiane, Blue Panorama Airlines è stata fondata a Roma nel 1998. Membro IATA dal 2002, ha base presso l’aeroporto di Fiumicino e sedi operative e commerciali a Milano Malpensa, Bergamo, Bologna e Tirana. La compagnia, vettore di riferimento del mercato nazionale per numerose e rinomate destinazioni turistiche, impiega circa 630 dipendenti, per oltre i 2/3 personale navigante e opera con una flotta di 15 unità all Boeing (B737 e B767). Nel 2018 ha trasportato in totale circa 1,7 milioni di passeggeri.

 

Il Gruppo Uvet 

Il Gruppo Uvet è il polo italiano del turismo, leader nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi leisure, mobility management, eventi, mice e pharma. Con circa 2000 dipendenti è presente in molti mercati europei. Il giro d’affari del Gruppo si attesta a circa 2.9 miliardi di euro, compreso il tour operator Settemari, il network di agenzie a brand Uvet Network, Last Minute Tour e Open Travel Network costituito da oltre 1.000 agenzie di viaggio attive nei segmenti business e leisure. Nel dicembre 2017, il Gruppo ha acquisito Blue Panorama Airlines, compagnia aerea italiana con oltre 50 destinazioni in tutto il mondo. Per ulteriori approfondimenti visitate il sito uvet.com.