UN VOLUME D’AFFARI DI 165 MILIONI CON UN + 12% SULL’ANNO PRECEDENTE.

 CALO DELL’ADVANCE BOOKING, GIAPPONE PRIMA DESTINAZIONE.

UN RICCO CALENDARIO 2020 PER GLI AGENTI DI VIAGGIO

 

Il bilancio annuale di Quality Group ha superato le previsioni: 165 milioni di euro a fronte dei 158 stimati a metà esercizio, con una crescita del 12% sul 2018.

Il costo medio delle pratiche si è aggirato sui 6.200 euro.

 

Il consuntivo è anche l’occasione per alcune considerazioni sul Gruppo non solamente matematiche.

 

PROGRAMMAZIONE E TENDENZE

Tutte le destinazioni hanno performato bene, tranne l’Argentina che ha manifestato segni di sofferenza a causa delle manifestazioni di protesta nel paese. Il Giappone si è riconfermato primo Paese per Quality, con un incremento di volumi del 9% e un 2020 che si apre con prenotazioni brillanti, in controtendenza con le aspettative; storicamente la presenza delle Olimpiadi rallenta le richieste nelle mete interessate all’evento.

 

L’Africa Australe continua la sua crescita, seppure rallentata rispetto agli anni precedenti, affiancata dalla crescita dell’Africa Equatoriale. Per il 2020 le previsioni sono di crescere soprattutto verso Canada, Messico, Indonesia e Malesia.

 

Il Flexi New York, testato da 120 agenzie, ha ottenuto una risposta molto positiva e da qualche giorno è a disposizione on line per tutte le agenzie di viaggi.

 

Un dato inaspettato riguarda l’Advance Booking: nel 2019 le prenotazioni anticipate sono scese del 28%. L’anticipo medio rispetto alla partenza è stato di 65 giorni, quasi sotto data per i parametri Quality.

 

NEL 2020 TANTE INIZIATIVE RIVOLTE AL TRADE

Da gennaio a marzo avverrà il road show Qataloghiamoci che toccherà tutte le principali città italiane per presentare nuovi strumenti di vendita innovativi, in grado di permettere alle agenzie di avere un portafoglio prodotto più ampio, aprirsi a nuove opportunità su quelle che sono destinazioni molto richieste dalla clientela: Stati Uniti – Caraibi, Australia – Polinesia, Africa Australe – Oceano Indiano. Il road show coinvolgerà i brand America World, Discover Australia e Il Diamante.

 

Da gennaio a dicembre avverrà parallelamente un roadshow che coinvolgerà tutti i brand di Quality Group e che toccherà pressoché tutte le principali città italiane.

 

Saranno ripetuti gli appuntamenti “A Casa di Quality Group” che dedicheranno formazioni tematiche, nella sede torinese, su destinazioni che spaziano fra Africa, Australia, Stati Uniti, Sud America e Oriente. Grande novità, quest’anno le sessioni si apriranno all’Europa ed al bacino del Mediterraneo.

 

Sono inoltre ricominciati i Viaggi con i PM che vedono sempre una grande partecipazione di agenti; introdotta lo scorso anno da Quality, l’esperienza si è rivelata uno strumento innovativo e molto utile per conoscere una destinazione in compagnia del relativo Product Manager, una formazione puntuale ed esclusiva che ha in programma USA, Russia, India, Sri Lanka, Uganda, Tanzania, Messico, Brasile e Argentina.

 

Commenta Marco Peci, Direttore Commerciale Quality Group:

“Il livello di innovazione, qualità e affidabilità raggiunto dai nostri prodotti, così come lo sviluppo di servizi esclusivi in molte località del mondo, ha raggiunto un livello che non era nemmeno ipotizzabile dieci anni fa. L’incessante lavoro, il continuo impegno e gli investimenti fatti in questi venti anni di Quality Group ci hanno portati, grazie ai nostri brand ed imprenditori, ad avere oggi il prodotto privato, garantito e direttamente controllato più importante sul mercato italiano”.

 

 

Quality Group

Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape. Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. www.qualitygroup.it