TAP Air Portugal è la compagnia aerea europea con la migliore Economy Class ed è sesta a livello globale secondo i lettori del quotidiano USA Today che hanno votato i 10Best Awards 2020.

 

Le 10 migliori nella categoria “Best Economy Class” sono:

1. American Airlines;

2. AirAsia;

3. Delta Air Lines;

4. Southwest Airlines;

5. JetBlue;

6. TAP Air Portugal;

7. Emirates;

8. Singapore Airlines;

9. Virgin Atlantic;

10. Cathay Pacific.

 

Questo premio è un ulteriore riconoscimento del successo delle scelte strategiche di TAP nel Nord America. TAP è, infatti, il vettore europeo con la crescita più rapida negli Stati Uniti ed è passato da 16 voli settimanali a 71 in soli cinque anni.

 

Nello stesso arco di tempo, TAP ha inoltre quadruplicato il numero di destinazioni servite nel Nord America e attualmente opera da otto aeroporti fra Stati Uniti e Canada: New York – Newark e JFK, Miami, Boston, Toronto, Chicago, San Francisco e Washington-Dulles. A maggio TAP estenderà le operazioni anche su Montreal.

 

Nel 2019 la compagnia aerea ha trasportato oltre un milione di passeggeri sulle rotte nordamericane, registrando un incremento del 250% rispetto al 2015.

 

Inoltre, grazie all’investimento nei nuovi Airbus – sono stati ordinati 71 aeromobili – la nuova flotta TAP è più silenziosa e consuma circa il 10-12% di carburante in meno, riducendo di conseguenza notevolmente le emissioni per passeggero trasportato.

 

La flotta TAP è cresciuta del 21% dal 2015, più di qualsiasi altra compagnia aerea europea, secondo i dati di Flight Global, e oggi è una delle più moderne al mondo, distinguendosi in termini di servizio e comfort di bordo, come il sistema di intrattenimento e la connettività. TAP è stata inoltre la prima al mondo a offrire la possibilità a tutti i passeggeri – anche in economy – di inviare messaggi gratuiti e illimitati tramite WiFi sui voli intercontinentali operati con Airbus A330neo e A321LR.

 

 

TAP Air Portugal è la compagnia aerea portoghese leader di mercato e dal 2005 è membro di Star Alliance, l’alleanza di vettori con la più ampia rete di collegamenti a livello globale. Operativa dal 1945, TAP ha il proprio hub a Lisbona, un punto di snodo privilegiato da e per l’Europa, all’incrocio con l’Africa e le Americhe. TAP è leader nelle operazioni tra Europa e Brasile. Attualmente il suo network copre 92 destinazioni in 36 Paesi in tutto il mondo. Con circa 3.000 voli settimanali, dispone di una flotta di oltre 80 Airbus e 21 aeromobili per TAP Express, il brand della compagnia per la sua rete di collegamenti regionali. Fortemente orientata al cliente, TAP continua a investire nell’innovazione e nell’utilizzo di nuove tecnologie, offrendo un prodotto e servizi di alta qualità e affidabilità.

 

P