|
TAP Air Portugal è la compagnia aerea europea con la migliore Economy Class ed è sesta a livello globale secondo i lettori del quotidiano USA Today che hanno votato i 10Best Awards 2020.
Le 10 migliori nella categoria “Best Economy Class” sono: 1. American Airlines; 2. AirAsia; 3. Delta Air Lines; 4. Southwest Airlines; 5. JetBlue; 6. TAP Air Portugal; 7. Emirates; 8. Singapore Airlines; 9. Virgin Atlantic; 10. Cathay Pacific.
Questo premio è un ulteriore riconoscimento del successo delle scelte strategiche di TAP nel Nord America. TAP è, infatti, il vettore europeo con la crescita più rapida negli Stati Uniti ed è passato da 16 voli settimanali a 71 in soli cinque anni.
Nello stesso arco di tempo, TAP ha inoltre quadruplicato il numero di destinazioni servite nel Nord America e attualmente opera da otto aeroporti fra Stati Uniti e Canada: New York – Newark e JFK, Miami, Boston, Toronto, Chicago, San Francisco e Washington-Dulles. A maggio TAP estenderà le operazioni anche su Montreal.
Nel 2019 la compagnia aerea ha trasportato oltre un milione di passeggeri sulle rotte nordamericane, registrando un incremento del 250% rispetto al 2015.
Inoltre, grazie all’investimento nei nuovi Airbus – sono stati ordinati 71 aeromobili – la nuova flotta TAP è più silenziosa e consuma circa il 10-12% di carburante in meno, riducendo di conseguenza notevolmente le emissioni per passeggero trasportato.
La flotta TAP è cresciuta del 21% dal 2015, più di qualsiasi altra compagnia aerea europea, secondo i dati di Flight Global, e oggi è una delle più moderne al mondo, distinguendosi in termini di servizio e comfort di bordo, come il sistema di intrattenimento e la connettività. TAP è stata inoltre la prima al mondo a offrire la possibilità a tutti i passeggeri – anche in economy – di inviare messaggi gratuiti e illimitati tramite WiFi sui voli intercontinentali operati con Airbus A330neo e A321LR.
TAP Air Portugal è la compagnia aerea portoghese leader di mercato e dal 2005 è membro di Star Alliance, l’alleanza di vettori con la più ampia rete di collegamenti a livello globale. Operativa dal 1945, TAP ha il proprio hub a Lisbona, un punto di snodo privilegiato da e per l’Europa, all’incrocio con l’Africa e le Americhe. TAP è leader nelle operazioni tra Europa e Brasile. Attualmente il suo network copre 92 destinazioni in 36 Paesi in tutto il mondo. Con circa 3.000 voli settimanali, dispone di una flotta di oltre 80 Airbus e 21 aeromobili per TAP Express, il brand della compagnia per la sua rete di collegamenti regionali. Fortemente orientata al cliente, TAP continua a investire nell’innovazione e nell’utilizzo di nuove tecnologie, offrendo un prodotto e servizi di alta qualità e affidabilità.
P |