Per scoprire tradizioni, riti e peculiarità del Carnevale in Europa, con Vueling puoi approfittare di qualche giorno di vacanza e volare alla scoperta di tre carnevali indimenticabili: la festa di stampo brasiliano di Tenerife, il Carnevale tipicamente medievale di Monaco e quello storico boemo di Praga ti aspettano!

 

Il Carnevale di Tenerife non ha nulla da invidiare al suo gemello brasiliano. Se da una parte, vivono i festeggiamenti più istituzionali, dall’altra sono le strade del centro a brulicare di divertimento: danze folcloristiche, carri allegorici e scuole di samba invadono la città per quasi una settimana. Appuntamento da non perdere è l’elezione della regina del Carnevale, quest’anno in programma il 7 marzo.

Per risalire alle origini del Carnevale di Monaco di Baviera, invece, bisogna tornare al 1400 e ai giochi cavallereschi ai quali sembra essere ispirata parte di questa festa tradizionale. Oltre la sfilata dei carri allegorici in programma il 16 febbraio, il martedì grasso è un’altra giornata da non perdere: il 25 febbraio si tiene infatti il Markfrauentanz – il Ballo delle Donne del Mercato – l’occasione perfetta per divertirsi e, soprattutto, per danzare! Antico tanto quanto quello di Venezia, il Carnevale Boemo di Praga invade parte della Città Vecchia con costumi sfarzosi, decorati finemente, dal 20 al 25 febbraio. Il momento più affascinante è certamente il ballo in maschera che si tiene ogni anno nelle antiche sale del Clam-Gallas, il Palazzo Barocco di Praga.

 

 Per festeggiare il Carnevale in una delle mete europee, non resta che approfittare dei collegamenti Vueling e volare fino alla prossima destinazione:

 

AEOROPORTO DESTINAZIONI FREQUENZE
Roma Fiumicino (FCO) Tenerife Sud (TFS) 1 frequenza alla settimana (il sabato)
Firenze (FLR) Monaco (MUC) Fino a 5 settimanali
Firenze (FLR) Praga (PRG) Fino a 3 settimanali