A San Valentino ScuolaZoo ha regalato abbracci di solidarietà alla comunità cinese di Milano

 

San Valentino è il giorno dell’amore e ScuolaZoo, il media brand di riferimento della GenZ, ha deciso di celebrarlo con una dimostrazione di solidarietà verso la comunità cinese di Milano, recentemente emarginata a causa della psicosi generata dal Coronavirus. Per una giornata intera alcuni rappresentanti della community sono stati in Via Paolo Sarpi a Milano (il quartiere cinese della città meneghina) per regalare un abbraccio a tutti i cittadini della comunità cinese mostrando loro affetto e vicinanza sincera in un momento così difficile.

L’iniziativa di ScuolaZoo vuole disincentivare atteggiamenti allarmisti e discriminatori dovuti all’ansia da Coronavirus con un gesto semplice e di cuore. L’attività è stata documentata con un video pubblicato sul profilo instagram di ScuolaZoo seguito da oltre 4 milioni di follower da tutta Italia.

La Generazione Z è un pubblico costantemente minacciato dalle “fake news”, a causa soprattutto della fruizione veloce e poco verificata delle informazioni: per questo ScuolaZoo, che ha come scopo quello di ispirare le nuove generazioni, si impegna ogni giorno a tradurre correttamente le notizie in un linguaggio vicino ai giovanissimi e nei canali che preferiscono e frequentano maggiormente.

 

“In una società che fatica a dialogare con i giovani, noi ci poniamo come il loro punto di riferimento – commenta Francesco Marinelli, Direttore Editoriale di ScuolaZoo – “Viviamo la Generazione Z quotidianamente, la ascoltiamo, conosciamo le sue esigenze e il linguaggio con cui si esprime: per questo ci poniamo come punto di contatto tra loro, il mondo degli adulti e delle istituzioni. Abbiamo ritenuto indispensabile trattare con la nostra community un argomento così importante come il Coronavirus perchè la disinformazione può influire sulla percezione degli eventi e provocare atteggiamenti discriminatori come quelli che si stanno verificando attorno alla comunità cinese.”