Gentili colleghi,
abbiamo atteso qualche tempo prima di scrivervi, il tempo che a noi tutti è servito per metabolizzare una situazione abnorme che nel giro di qualche mese ha sconvolto le nostre esistenze.

Chi conosce Giver, con i suoi 70 anni di storia alle spalle, sa che siamo un Tour Operator pragmatico, tipico della regione che ci ospita; siamo una realtà dal carattere familiare che ha basato la propria attività sul rispetto delle regole, instituite sin dal principio per la nostra tutela e quella della filiera di voi agenzie di viaggi che da sempre siete l’unico canale di distribuzione dei nostri prodotti.

Per affrontare le emergenze operative e far rientrare in sicurezza i nostri passeggeri non ci siamo mai fermati.
Certo, come tutti, abbiamo dovuto seguire le regole imposte dal lockdown, tuttavia abbiamo proseguito la nostra operatività garantendo la gestione delle vostre pratiche e prenotazioni in regime di smart working.

Il nostro obiettivo per i prossimi mesi è quello di poter permettere ai nostri affezionati e futuri clienti di “Ritornare a Viaggiare”, ma solo se sarà possibile farlo in sicurezza; come sappiamo le incognite sono ancora molte, ma possiamo garantirvi che stiamo seguendo attentamente tutti i processi, sia all’interno del nostro paese, sia nell’ambito dei paesi con destinazioni da noi programmate e ci atterremo scrupolosamente alle disposizioni emanate dalle autorità competenti.

E se questo non sarà possibile?
Non perderemo i nostri clienti ed i clienti non perderanno il loro credito, viceversa l’acconto versato, se programmeranno una partenza entro il 31/12/2020, sarà incrementato del 10%.
Come?
Il nostro rimborso con voucher offre la possibilità di ri-prenotare lo stesso viaggio o altro della programmazione relativa entro il 31/12/2021 (salvo eventuali servizi la cui fruizione è imposta da fornitori terzi entro 12 mesi) e il voucher assumerà il valore di quanto versato in acconto dal cliente e se la partenza avverrà entro il 31/12/2020, il valore sarà maggiorato del 10%.

E se qualcosa non andasse come previsto?
Giver si rende disponibile alla valutazione della cessione del credito ad un familiare o ad un amico, qualora
il beneficiario sia impossibilitato alla fruizione per un comprovato motivo (salvo problematiche oggettive legate alla titolarità del servizio da trasferire).

Tra qualche settimana vi verrà data la possibilità di riaprire le vostre agenzie, quindi dobbiamo farci trovare più preparati di prima, per questo Giver sta dedicando questo periodo di lockdown alla vostra formazione con webinar dedicati ai nostri prodotti.
Vi attendiamo ancora più numerosi e siamo pronti a sostenervi/ci con una supercommissione fino al 20% su alcune programmazioni estive 2020 e invernali 2020/2021 per le nuove pratiche che vorrete affidarci.
La nostra attività è attualmente volta alla possibilità di realizzazione delle programmazioni estive 2020 – come dicevamo, sempre nel rispetto dell’opportunità di eseguirle – ed alla programmazione delle nostre iniziative autunno/inverno/primavera 2020/2021:

Il Mondo di Babbo Natale 2020-2021: per permettere a grandi e piccini di continuare a sognare la
magia del Natale (il catalogo dei nostri viaggi con voli speciali diretti da Milano a Rovaniemi è già disponibile online);

Crociere fluviali lungo il Danubio e Reno per i ponti Festivi dell’Immacolata e Capodanno 2020 (catalogo presto online);

Il Grande Nord Inverno/Primavera: proposte per l’avvistamento dell’Aurora Boreale con voli diretti da Milano a Tromsø e molto altro (catalogo presto online);

Il Canada e gli Stati Uniti di Giver: multiattività nella neve, Capodanno in Canada, vacanze in treno, Alaska viaggi unici alla scoperta dell’aurora boreale (catalogo presto online);
E poi ancora… stiamo elaborando le programmazioni 2021 con tante nuove proposte per la stagione estiva.
Anche il nostro Tour Operator ha abbracciato l’iniziativa di Astoi, di cui ci onoriamo essere membri, con il Manifesto per il Turismo Italiano.

Confidiamo che il nostro grido di allarme arrivi forte e chiaro al Governo italiano e ci auguriamo che gli sforzi comuni possano portare un po’ di ossigeno al nostro comparto.

Nel ringraziarvi per la consueta attenzione e collaborazione, vi auguriamo di proseguire al meglio questa attività, che ci permette di far conoscere il mondo, trasmettere emozioni e ampliare orizzonti.
Vi aspettiamo, buon lavoro.
A presto,